MENU

A Cavaglia il Gigante Grummo del Giardino dei Ghiacciai

ECONOMIA E POLITICA - 19 07 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/gigante grummo cavaglia

Tre metri di altezza, un metro e mezzo di larghezza, oltre 500 kg di peso: queste sono le misure del gigante Grummo eretto nel pomeriggio del 19 luglio 2017 presso la fermata di Cavaglia della Ferrovia del Bernina (Ferrovia Retica, patrimonio dell’Umanità UNESCO).

 

La storia del gigante delle marmitte di Cavaglia è una storia di successo, una storia ideata all’interno del progetto di sviluppo della regione del Bernina - BERNINA Glaciers (www.bernina-glaciers.ch) - allo scopo di portare al Giardino dei Ghiacciai di Cavaglia tanti bambini, tante famiglie, tanti nonni che accompagnano in Valposchiavo i piccoli escursionisti.

 

Grummo accoglie i visitatori alla piccola stazione di Cavaglia e li accompagna lungo il percorso delle marmitte dei giganti. Sulla scorta di un libriccino egli racconta la sua storia, al termine della quale, a gita terminata, consegnerà un sacchetto che contiene la sua tisana.

 

Presenti al semplice ma significativo evento Romeo Lardi, presidente, e Giovanni Lardelli, vicepresidente dell’associazione Giardino dei Ghiacciai di Cavaglia. Romeo Lardi ha ricordato come Grummo rappresenti un’operazione di marketing che facilita l’afflusso in Valposchiavo delle classi scolastiche e delle giovani famiglie.

 

Il gigante Grummo, montato ieri sera a Cavaglia, è stato realizzato dalla Franco Lardi metalcostruzioni, in collaborazione con le ditte Tipografia Menghini, ecomunicare.ch ed Erlebnisplan.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI