MENU

Uno spettacolo dedicato alle donne e agli uomini che amano le donne!

CULTURA E SPETTACOLO - 16 03 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/mimosa

APT Sondalo, Tria Lilia e Comune di Sondalo presentano, sabato 25 marzo alle ore 20.30, e in replica domenica 26 marzo alle ore 17.30 e 20.30, presso la Sala riunioni del Palazzetto Polifunzionale di Sondalo, lo spettacolo teatrale "Stasera non posso!" di e con Valentina Capone.

 

Queste le parole di presentazione dello spettacolo della regista e attrice Valentina Capone, sondalina d’origine che nei suoi molti anni di carriera ha saputo affermarsi professionalmente nel panorama nazionale.

 

“Questo spettacolo è dedicato alle donne…e agli uomini che le amano davvero, e vuole essere un momento che ci regaliamo, senza barriere tra palcoscenico e platea, per riflettere insieme su di noi, su quello che siamo o che vorremmo essere. Mi rivolgo direttamente al pubblico in sala e in particolare alle donne presenti, parlo con loro, le coinvolgo, condivido uno sguardo al femminile sulla realtà e sulla possibilità di cambiarla realizzando il progetto che abbiamo, un progetto di lavoro…di vita, qualunque esso sia. Racconto anche la storia di alcune figure femminili emblematiche, dall’antichità al contemporaneo: Medea, Antigone, Lysistrata, Simone De Bouvoir, Virginia Woolf, la pittrice del Seicento Artemisia Gentileschi, la scienziata Aisa Mijeno, l’artista Louise Bourgeois. Ognuna di loro rappresenta una tappa fondamentale nel percorso di autoconsapevolezza. Ognuna delinea un modo d’essere, una qualità specifica di cui far tesoro per imparare a sognare in grande e a realizzare il proprio sogno. Memorizzare l’esperienza che la paura di sbagliare passa, facendo anche solo un piccolo gesto. Realizzare che i blocchi che inibiscono l’azione sono spesso solo una nostra costruzione ed è in nostro potere superarli. Scoprire l’importanza di dedicare del tempo a imparare e confrontarsi per fare squadra e dire “noi”. E’ il viaggio di una donna che contiene in sé tutte le altre. Una serata dedicata alle donne… cui dovrebbero partecipare anche gli uomini!”


 

Durante lo spettacolo si alterneranno registri molto diversi, si sfiorerà la commedia e si citerà la tragedia, passando per la semplice narrazione e tutto con autoironia e leggerezza.

 

Sabato 25 marzo, al termine della premiére, è previsto un momento di riflessione e dibattito con la presenza delle operatrici del centro antiviolenza “Telefono Donna Sondrio”.

Porterà i saluti il Sindaco di Sondalo, Luigi Grassi e coordinerà l’incontro il Sindaco di Lovero Annamaria Saligari.

Sono stati inoltre invitati a partecipare il Capitano Luca Emilio Mechilli, Comandante del Comando Compagnia Carabinieri di Tirano e il Maresciallo Francesco Falusi, Comandante della Stazione dei Carabinieri di Sondalo.

 

Info e prenotazioni presso L’APT Sondalo (0342 801816 | info@sondaloturismo.it)

Ingresso € 8,00 - U12 gratuito. Posti limitati

 

Tecnico audio- luci: Francesco Giovannetti

Collaborazione tecnica: Bruno Pozzi

 

 

Valentina Capone, di Sondalo (SO) attrice pluripremiata (vincitrice Premio Eti - gli Olimpici del teatro cat. Attori emergenti 2009, finalista Premi Olimpici per il Teatro 2008, Premio Penisola Sorrentina, sezione Teatro 2006, Premio Viviani conferito nel 2006 dal Festival di Benevento, Premio DAMS maggio 2004 insieme ai colleghi della Compagnia "Teatro di Leo", Premio della Critica Festival Voci dell'Anima 2014per lo spettacolo "Sole") è anche autrice, regista di teatro e trainer in diversi programmi di formazione individuali e per le imprese.

Lavora inoltre come team coach all'interno di Board Advisor Projects ed è coinvolta nello sviluppo di progetti di collegamento, creando contesti di eccellenza in uno scambio continuo e reciproco.

Dal 2016 si sta specializzando in Executive Coaching presso The College of Executive Coaching, N.Y.C.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI