MENU

Un concerto in basilica per ricordare Padre Camillo De Piaz

CULTURA E SPETTACOLO - 18 04 2018 - Redazione

CONDIVIDI

/padre camillo de piaz

Sabato prossimo 21 aprile 2018 alle ore 20.45 si terrà nella basilica della Madonna di Tirano una manifestazione particolarmente significativa fra quelle in programma a cura del Comitato onoranze a padre Camillo De Piaz nel centenario della nascita, che si susseguiranno fino alla fine dell’anno.

 

Il Comitato, che ha come presidente onorario il cardinale Francesco Coccopalmerio ed è presieduto dal sindaco di Tirano Franco Spada è coordinato dall’assessore alla cultura Sonia Bombardieri e animato da varie associazioni fra cui la PGI Valposchiavo. 
Per quanto nella scelta delle manifestazioni non si sia voluto invadere l’ambito religioso, per lasciarlo ai diretti interessati, il luogo e l’argomento lo coinvolgono non poco, considerando il ruolo avuto dal santuario nella vocazione religiosa di padre Camillo e nei decenni in cui vi ha esercitato il ministero sacerdotale. 

 

Sarà quindi emozionante prender parte all’incontro intitolato “È Passato da qui”, con parole prese dal testo della “Via crucis” di don Angelo Casati, illustrata da Valerio Righini, che impegnerà nella recita i lettori Gianni Besio, Federica Bendotti e Leonardo Stigliani.
A reggere e legare il tutto saranno i canti eseguiti dal coro Novum Canticum fondato e diretto dalla prof.ssa Ebe Pedretti, che saranno accompagnati all’organo da Francesca Comandatore e da Giorgio Xia Zhaoshen. L’iniziativa gode dei patrocini del Comune di Tirano e dei Servi di Maria, del patrocinio e della collaborazione del Rettorato della basilica e dell’apporto dell’Associazione padre Camillo De Piaz.

 

L’ingresso, ovviamente, sarà libero e la partecipazione graditissima.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI