MENU

"Tyn....sssset!" attraverso l'obiettivo di Milena Keller-Gisep

CULTURA E SPETTACOLO - 31 05 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/"Tyn....sssset!" Milena Keller-Gisep

Tra gli eventi organizzati per il centenario dalla nascita dello scrittore Wolfgang Hildesheimer (1916-2016), celebrato in Valposchaivo e Valtellina da marzo a ottobre 2016, è spiccato anche lo spettacolo teatrale itinerante Tyn....sssset!, ideato e proposto dalla Compagnia teatrale italo svizzera 4-Tempi in collaborazione con il cineclub I Film Di Devon House e con la regia di Valerio Maffioletti.


Liberamente tratto dall'opera letteraria Tynset di Hildesheimer e ambientato proprio negli spazi voluti ed evocati dal romanzo stesso, lo spettacolo ha condotto il pubblico in una passeggiata notturna attraverso il buio dei corridoi e delle scale del palazzo, per assistere a momenti di recita intensi ed altamente emozionanti nella penombra delle sue stanze.

 

La fotografa Milena Gisep ha catturato parte di questi straordinari momenti attraverso le lenti della sua macchina fotografica, creando delle preziose opere d'arte.

 

Per offrire al pubblico la possibilità di ammirarle, per riproporre - in altra forma - un grande evento teatrale, unico nel suo genere per la regione e per lasciarne una appropriata traccia, la fotografa - in collaborazione con Valerio Maffioletti, Serena Bonetti e Hans-Jörg Bannwart - ha creato una libro d'arte molto curato, illustrato e arricchito di tanti interessanti inserti che aprono una finestra sulla creazione e la regia dello spettacolo.

 

L'opera sarà presentata al pubblico nell'ambito di una mostra fotografica che avrà luogo nella galleria PGI a Poschiavo tra il 4 e l'11 giugno 2017. In essa il visitatore potrà ammirare alcune delle fotografie più emblematiche e visionare un prototipo del libro fotografico. Vi sarà anche la possibilità di ordinarlo. L’inaugurazione della mostra avrà luogo Domenica di Pentecoste, 4 giugno, alle ore 17.00.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI