MENU

Tutto esaurito per l'apertura del Tananai

CULTURA E SPETTACOLO - 05 11 2019 - Redazione

CONDIVIDI

/the house

In una casa rotante di circa cinque metri di ampiezza, curata nei più piccoli dettagli, dall’illuminazione interna alle singole stanze fino ai passaggi (invisibili allo spettatore) attraverso i quali le diverse marionette si muovono per passare da un ambiente all’altro, si è svolto il “terrorizzante” spettacolo per “spiriti e pupazzi” della compagnia danese Sofie Krog, ospite della rassegna Tananai nell’ambito della stagione teatrale di Tirano dedicata alle famiglie che ha aperto la 5^edizione il 2 novembre 2019 con un tutto esaurito.

 

Applausi scroscianti a scena aperta e grande partecipazione del pubblico che ha assistito al meraviglioso THE HOUSE, approdato a Tirano per stupire e meravigliare un pubblico di tutte le età, grazie al Comune di Tirano e alla Zanubrio Marionette che cura la direzione artististica della rassegna.


I prossimi appuntamenti della rassegna si susseguiranno nella stagione con spettacoli di compagnie italiane con solida esperienza e rinomati artisti dei circuiti nazionali e internazionali.

A fine novembre, domenica 24, sarà la volta Walter Broggini e Fabio Scaramucci che in DI LÀ DAL MARE guideranno il giovane pubblico in un viaggio alla scoperta di luoghi misteriosi nei quali incontreranno altre culture, altri stili di vita, altri valori, usi e costumi. Un viaggio di conoscenza ricco di piccole storie, divertenti e bizzarre.

 

Durante le vacanze natalizie, sabato 28 dicembre, la compagnia Le Strologhe intratterrà i piccoli spettatori con LE 12 NOTTI, una raccolta di storie attinte dalle tradizioni orali provenienti dall’Italia, dall’Est e dal Nord Europa.

 

Dopo le festedomenica 26 gennaio, torna la compagnia La voce delle cose con OGGETTI DA FAVOLA. Luì Angelini farà vivere sulla scena le favole più conosciute usando gli oggetti della vita quotidiana.

 

Domenica 23 febbraio, chiude la rassegna CHI HA PAURA DI DENTI DI FERRO? ispirato ad un antico racconto popolare turco. L’incantevole scenografia di un fitto bosco sarà animata da Danilo Conti con uno straordinario armamentario di musica e luci, oggetti, figure e pupazzi per raccontare della strega Denti di ferro, una fiaba “spaventosa” e magica che racconta di tre fratellini...

 

Gli spettacoli si tengono all’Auditorium Trombini (Via Pedrotti, ang. Viale Cappuccini) alle ore 16.30. Ingresso 5,00 €. Prevendita presso la Biblioteca di Tirano (mar- sab: 9-12 | 14-18, dal martedì precedente lo spettacolo).  Info: Biblioteca Civica Arcari Tirano 0342 702572 - biblioteca@comune.tirano.so.it.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI