MENU

Tirano, continuano le avventure delle marionette

CULTURA E SPETTACOLO - 17 01 2019 - Redazione

CONDIVIDI

/Foto di Ilaria Costanzo

Proseguono gli appuntamenti con "Una montagna di burattini", la rassegna itinerante di spettacoli dedicata a grandi e piccini. Domenica 20 gennaio alle ore 16.30, presso l'Auditorium Trombini di Tirano, andrà in scena "Piccolo" delle Officine della cultura Arezzo, le avventure di tre burattini, un attore e oggetti vari.

 

PICCOLO

con Luca Ronga
tastiera Marco Lazzeri


Lo spettacolo attraversa le fasi iniziali della nostra vita. Piccolo, burattino protagonista, cade nel tempo ed è da lì che comincia tutto. L’incontro con i personaggi scandisce, come un sorta d’iniziazione, gli eventi: l’uccello diventa simbolo e guida vocale, i fiori e i colori e le stelle con la luna sono la magia della natura, metafora di vita e di morte nel passaggio delle stagioni, mentre il pesce, nel profondo del mare, svela la nascita dei pensieri. Si passa così, sotto forma di filastrocca, dalle lettere alle formule matematiche e ai numeri, dall’ipad ai fumetti, ai giornali, alla bibbia... come in una babele.
Uno spettacolo nel tempo fuori dal tempo dedicato all’infanzia ma anche a quegli adulti che con sorpresa e amore scoprono la vita nei suoi aspetti contrastanti.

 

Ingresso 5 Euro.

Prevendita biglietti presso la Biblioteca Arcari di Tirano.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI