MENU

Tanti eventi natalizi grazie alla Polisportiva di Villa di Tirano

CULTURA E SPETTACOLO - 24 11 2022 - Cs

CONDIVIDI

/yassin-kordoni-magia-fuoco

Un periodo dell’anno che si arricchisce di molteplici atmosfere, certamente per i più piccoli significa magia, tempo da trascorrere in famiglia, vacanze dagli impegni scolastici, ma ovviamente anche addobbi, luci, alberi e presepi.

 

La Polisportiva di Villa di Tirano ha pensato proprio a loro, i bambini, nell’organizzare il proprio calendario di eventi natalizi, senza però scordare anche i più grandicelli.

 

Come ogni anno propone “Villa e i suoi presepi”, un concorso non competitivo di presepi che i singoli privati possono realizzare tra le vie del proprio comune così da addobbare contrade, piazze e case a partire dal giorno dell’Immacolata.

 

Per tutti i partecipanti che si iscriveranno (inviare una mail con delle foto dei presepi realizzati a polisportivavilladitirano@gmail.com) ci sarà un gustoso dolce di Natale.

 

La rassegna di eventi natalizi si arricchisce anche della consueta collaborazione con la Pro Loco di Villa di Tirano che giovedì 8 dicembre organizza i tradizionali mercatini di Natale.

 

Bancarelle dell’artigianato, con dolci e leccornie, lungo la via Stretta e Piazza Torelli attendono i visitatori dalle ore 10.00. Non mancano neppure il pranzo, a base di polenta e salsicce e le famose frittelle di mele e le tavolate imbandite dove c’è pure il piacevole sottofondo musicale della fisarmonica di Mariarosa Dorsa.

 

A partire dalle ore 14.00 ha inizio l’animazione per i bambini con giochi di intrattenimento con il gruppo Animando. Come invitato d’eccezione c’è proprio lui, Babbo Natale, pronto per raccogliere le letterine dei più piccoli.

 

Per l’occasione la Polisportiva offre a tutti i partecipanti un bellissimo spettacolo, dedicato interamente alla magia.

 

L’auditorium Mascioni, dalle ore 17.00, diventa così il palcoscenico ideale per YASSIN KORDON SHOW, un mago un po’ fuori dalle righe che propone una carrellata di giochi di magia e giocoleria da lasciare davvero senza parole!

 

Il calendario di eventi non si conclude con l’Immacolata, quest’anno la Polisportiva organizza Christmas Happy Planet.

 

Assieme al centro estivo ad agosto e alla gita a Leolandia del 23 ottobre scorso, questa rassegna di laboratori ed eventi di animazione fa parte del più ampio programma realizzato nell'ambito dell'iniziativa"E - STATE E + INSIEME" promosso e finanziato da Regione Lombardia e finalizzato all'organizzazione di iniziative per i bambini e i giovani.

 

Tutti i pomeriggi, dal 27 al 30 dicembre e dal 2 al 5 gennaio, i bambini dai 5 ai 10 anni potranno iscriversi a numerosi laboratori creativi (I posti sono limitati, per info, costi e prenotazioni scrivere a summerhappyplanet@gmail.com).

 

La rassegna è davvero ricca: dai pomeriggi di animazione “Aspettando il Capodanno” (27/12/22) e “Aspettando la Befana” (02/01/23), con il gruppo Animando Alta Valtellina; ai momenti dedicati alla giocoleria e all’arte circense, con “Un pomeriggio al circo” (28/12/22) e “Un giorno da giocoliere” (03/01/23), con Zariska.

C’è spazio anche per la golosità, presso il Centro servizi del polifunzionale villasco c’è il laboratorio di cucina Biscottando a Capodanno” (30/12/22), assieme a chef Omar della Cooperativa Intrecci.

Non può di certo mancare un appuntamento con le note. I bambini possono costruire il proprio strumento durante il laboratorio di percussioni “Drum circle” (04/01/23), un evento che si concretizza in un cerchio di tamburi a ritmo di puro divertimento!

 

La Polisportiva ha pesato anche ad una gita full day in famiglia, un vero e proprio “Safari Urbano” (29/12/22) nel centro di Milano, ossia un'esperienza interattiva di scoperta per tutta la famiglia, in compagnia di guide turistiche abilitate e di un kit personalizzato per i piccoli turisti.Un modo curioso e divertente per conoscere il capoluogo lombardo!

A chiudere questa carovana di eventi il consueto e tradizionale “GABINAT” (05/01/23) assieme all'Oratorio di Villa per un giro per il paese alla ricerca di dolcetti e gustose calze dell’Epifania.

 

Polisportiva Villa di Tirano

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI