MENU

“Stupefatto… avevo 14 anni, la droga molti più di me”

CULTURA E SPETTACOLO - 29 04 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/stupefatto, teatro sociale

Continua la collaborazione del Comune di Sondalo con Enrico Comi che già lo scorso anno aveva tenuto delle assemblee, anche fra gli alunni delle scuole, sui temi del consumo delle droghe, delle dipendenze e del disagio giovanile.

 

Quest’anno il Comune di Sondalo presenta lo spettacolo teatrale sociale STUPEFATTO tratto dall’omonimo romanzo autobiografico dello stesso Comi e raccontato dall’attore Fabrizio De Giovanni.

 

Si tratta di uno spettacolo di Teatro Civile tra i più dirompenti che abbia mai affrontato il tema della droga in modo chiaro, aperto e senza preconcetti.

 

Il Sindaco Grassi ci tiene a sottolineare come sia determinata e costante l’opera di prevenzione del Comune di Sondalo contro i rischi dell’uso delle droghe fra i giovani.

 

“Abbiamo l’obbligo morale di tutelare i nostri giovani e offrire loro tutti gli strumenti e le informazioni utili per comprendere quali rischi possono correre – dichiara il Sindaco - Questo spettacolo, premiato anche dal Presidente Napolitano, è destinato per la volontà di De Giovanni e dello stesso Comi ai ragazzi, ai genitori e agli insegnanti perché offre la possibilità di conoscere, in modo diretto, cos’è la droga e a quali conseguenze può portare. I nostri adolescenti hanno diritto di avere al loro fianco degli adulti attenti e responsabili ma soprattutto desiderosi di aumentare la conoscenza e la consapevolezza degli effetti derivanti dall’uso di sostanze stupefacenti.”

 

Luogo e data:

Sondalo (So) – Centro polifunzionale

Mercoledì 17 maggio 2017 alle ore 20:45

Giovedì 18 maggio 2017 – replica dello spettacolo riservato agli Studenti della Scuola Secondaria di I grado di Sondalo e comuni limitrofi

 

Prenotazione posti:

APT Sondalo

0342.801816 – info.sondalo@bormio.eu

 

Spettacolo realizzato in collaborazione con:

APT Sondalo

Associazione Amici di San Patrignano di Sondrio

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI