MENU

StraMangiada 2018, ancora possibile iscriversi

CULTURA E SPETTACOLO - 26 06 2018 - Ivan Falcinella

CONDIVIDI

/stramangiada valposchiavo

Domenica 1 luglio, con partenza dalle 9.30 fino alle 12.30 da Le Prese, andrà in scena la tredicesima edizione della StraMangiada. Il numero di partecipanti raggiunti attualmente è di 1’300 (il limite per questioni organizzative è fissato a 1’500) e quindi c’è ancora la possibilità, per circa duecento interessati, di iscriversi direttamente sul nuovo sito della StraMangiada. Per accaparrarsi gli ultimi posti consigliamo di affrettarvi.

 

Dopo aver ritirato il Mangiapass e il bicchiere di degustazione a Le Prese i partecipanti verranno trasportati con i bus navetta al punto di partenza. Il percorso di circa 7 chilometri, che sarà effettuato con qualsiasi condizione meteo, inizierà dalla Chiesa di Santa Maria e toccherà altre 9 postazioni: la Casa Jochum a San Sisto, la Plazza da Cümun, il parcheggio della Coop ai Crot, Spineo, Mot da Vial, Annunziata, per poi proseguire verso Parabogl, Cavresc e infine il ritorno a Le Prese. Per consultare il programma nel dettaglio clicca qui.

 

“Quest’anno abbiamo cercato di programmare la pubblicità dell’evento soprattutto oltre Bernina, – ci racconta l’organizzatore Elvezio Lardi – i ticinesi, come gli scorsi anni, saranno presenti in gran numero, mentre notiamo sempre più partecipanti svizzero-tedeschi interessati. Grazie ad una trasmissione televisiva austriaca, registrata in occasione di una scorsa edizione, abbiamo fra gli altri anche un gruppo proveniente dal Voralberg e uno dalla Baviera. Fra le curiosità segnalo che un gruppo di ragazze engadinesi festeggieranno l’addio al nubilato di una di loro partecipando alla StraMangiada”.

 

Durante il percorso i partecipanti saranno allietati dalla musica de “Gli Amis de Dosena”, “Bandadram”, “Gyrumetha”, “Trio Sanook” e del “Gruppo Country For Fun” (con la possibilità che nei prossimi giorni se ne aggiungano altri).

 

Infine ricordiamo che il punto di partenza di Le Prese è raggiungibile in auto (sono a disposizione parcheggi gratuiti sia per automobili che pullman), in treno (fermata Le Prese) e in autopostale.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI