MENU

SOS gambe: prepariamoci per l’estate

CULTURA E SPETTACOLO - 17 06 2017 - Federica Labate

CONDIVIDI

/gambe

Sta per iniziare l’estate e con il caldo viene voglia di indossare vestiti, gonne, shorts, ecc. La domanda è: siete pronte a mostrarle?

Se la risposta è no, ecco una breve guida per aiutarvi a rimetterle in forma:

 

 

  1. Fanghi due volte alla settimana

I fanghi vanno a trattare quelle zone dove si presentano inestetismi come pelle a buccia d’arancia, cellulite, ritenzione idrica. Non siate dubbiose: agiscono veramente. Una volta applicati creano uno strato isolante sulla pelle che provoca un conseguente aumento di temperatura. In questo modo i pori si dilatano e i principi attivi contenuti nei fanghi (che derivano delle acque termali da cui sono stati estratti) penetrano e agiscono sull’inestetismo. In passato le cure con i fanghi erano costose e non alla portata di tutti.

 

Oggi invece non solo trovate un ottimo rapporto qualità prezzo ma avete anche ampia scelta.

 

Io vi consiglio il fango di alghe mediterennee Venus Acqua Slimmer, anticellulite, ad effetto termico. Grazie ai suoi preziosi ingredienti- alghe marine, argilla, sali minerali e oligominerali- agisce sugli accumuli adiposi e rotondità, rimodellando la siluette.

 

 

  1. Sotto la doccia: scrub e rassodante

La lotta agli inestetismi continua sotto la doccia. Lo scrub per il corpo permette di eliminare le cellule morte e di conseguenza restituisce alla pelle elasticità e rinnovamento.

 

Io trovo ottimo Thalasso-Scrub Geomar, che svolge un effetto rimodellante e drenante grazie ai suoi ingredienti naturali, aiuta a migliorare la circolazione, stimola la microcircolazione, dona elasticità e luminosità.

 

Applicatelo sotto la doccia dopo il bagnoschiuma. Risciacquare con acqua (non usate altri prodotti altrimenti intaccate gli effetti dei sali marini).

Potete fare lo scrub una volta a settimana.

 

In sostituzione di questo, sempre sotto la doccia, provate un trattamento rassodante come quello Venus sempre della linea Acqua Slimmer: rimodella la linea, riduce le rotondità, rassoda e tonifica. Applicatelo massaggiando con movimenti circolari sui punti critici. Lasciate agire il prodotto per qualche minuto e risciacquate.

 

 

  1. Creme anti-inestetismi

Una volta uscite dalla doccia diventa importante la crema corpo. A seconda del vostro bisogno potete scegliere tra queste creme specifiche: rassodante, liporiducente, anticellulite, anti pelle buccia d’arancia, elasticizzante, tonificante. Vi consiglio di scegliere tra queste:

  • Le Driadi, Crema Liporiducente Intensiva. Una crema ad effetto caldo che stimola il metabolismo dei grassi, elimina i liquidi in eccesso e contribuisce a mantenere elasticità. Ottima anche perché è BIO: contiene il 98% di ingredienti naturali

  • Garnier, Body Tonic. Un fluido copro idratante e rassodante, ristende e rassoda la pelle, anche rilassata. Effetto tonificante.

  • Pupa, Fluido Idratante Elasticizzante. A rapido assorbimento, idrata, leviga, contrasta il cedimento. È un prodotto specifico per il rilassamento cutaneo e la perdita di elasticità.

Si possono usare anche due creme diverse sulle gambe: una per la zona sotto il ginocchio (che magari necessità di tonicità ed elasticità) e quella liporiducente per cosce e glutei.

 

 

  1. Somatoline

Se avete bisogno di un trattamento d’urto anti-cellulite allora vi consiglio SOMATOLINE BUSTINE.

Sono tante le donne che l’hanno provata constatando un netto miglioramento. In questo caso però attenzione, si tratta di un farmaco. Si può acquistare senza ricetta medica ma si consiglia l’assunzione per un periodo limitato. 1 bustina al giorno su ciascuna coscia per i primi due giorni di trattamento, in seguito mezza bustina per coscia. Per il mantenimento, mezza bustina per coscia a giorni alterni.

 

Ogni ciclo deve durare almeno 15 giorni e si può proseguire per massimo 3 mesi.

L’applicazione consiste nel massaggiare il prodotto direttamente sulla zona da trattare, cercando di farlo assorbire completamente.

È importante rispettare le indicazioni per evitare effetti collaterali dovuti dall’eccesso d’uso e da quantità elevate di levotiroxina. Se decidete di acquistarlo parlate con un professionista in farmacia o parafarmacia per capire come impostare ciclo e pause.

 

Per concludere, vi lascio l’ultima pillola della settimana: mai più gambe accavallate!!! Questa postura causa una cattiva circolazione e favorisce il formarsi delle adiposità.

 

ENJOY YOUR SUMMER :D

 

Alla prossima settimana,

Federica Labate

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI