MENU

Sondalo, successo per la 1^ della Sagra dei risotti del veronese

CULTURA E SPETTACOLO - 13 06 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/sagra riso sondalo 2017

Grande partecipazione alla 1^ edizione della “Sagra del Riso” di Sondalo. Sono state infatti 1000 persone che hanno degustato, tra la cena del sabato e il pranzo di domenica, il buonissimo riso cucinato, con grande maestria, dai cuochi della Risotteria Melotti, provenienti dalla cittadina veronese di Isola della Scala.

 

Il menù prevedeva tre tipologie di riso da scegliere singolarmente o con il menù completo degustazione: riso all’Amarone, riso agli asparagi e il piatto forte della tradizione veronese, il riso all’Isolana, accompagnati da vino rosso e bianco.

 

Spazio anche all’intrattenimento sabato sera con la bravissima band de I Calcifer e domenica con l’animazione per i più piccoli a cura del Gruppo Animando.

Una scelta che ha saputo soddisfare i numerosi partecipanti che non hanno voluto mancare a questa prima memorabile edizione.

 

“Un risultato strepitoso, - dichiarano Gianni Pedranzini e Valentina Cardoni dall’Apt Tria Lilia di Sondalo -sSiamo contenti e soddisfatti per la grande risposta di partecipazione. Il nostro impegno sarà quello di continuare su questo tracciato, cercando di migliorarci sempre”.

 

Grande soddisfazione è stata espressa anche dall’Assessore allo sport Paolo Menini, ideatore con l’Apt dell’iniziativa: “La fattiva collaborazione fra tutte le Associazione del comune, per la realizzazione delle manifestazioni estive, sta esprimendo al meglio tutte le grandi potenzialità di Sondalo. L’idea di proporre presso la nostra tensostruttura, che ben si presta come punto logistico, una serie di manifestazioni gastronomiche è sicuramente vincente. Grazie a tutte le persone che hanno contribuito al successo della sagra e un grazie speciale agli amici della ditta Melotti che hanno colto il nostro invito e hanno portato in Valtellina uno dei piatti più amati della tradizione culinaria itlaiana”.

 

Il prossimo appuntamento culinario a Sondalo, sarà il 15 luglio, con la V edizione della sagra del tradizionale “Cornàt”.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI