MENU

Si presenta a Como L’Italia del Sentieri Frassati

CULTURA E SPETTACOLO - 03 02 2017 - Antonio Stefanini

CONDIVIDI

/l'talia dei sentieri frassati

Verrà presentato venerdì 24 febbraio 2017, alle ore 17:30 presso la Libreria UBIK in Piazza San Fedele a Como, il libro L’Italia dei Sentieri Frassati, edito in collaborazione con il CAI nazionale.

 

Il volume, a cura di Antonello Sica e Dante Colli, con cartografie di Albano Marcarini, ha la prefazione di Jas Gawronsky. È di grande formato, 290 pagine a colori, oltre 500 fotografie.

Per il Sentiero Frassati della Lombardia da Córteno Golgi (BS) ad Aprica, inaugurato il 24 agosto 2008 via Sant’Antonio – Savrone – Premàlt – Zappello dell’Asino – Chiesetta di San Carlo presso il Rifugio CAI Valtellina, il contributo ai testi e alle fotografie è di Antonio Stefanini.
 
“Non solo un libro, ma anche uno straordinario viaggio di un percorso spirituale che il CAI, assieme ad altre associazioni tra le quali l’Azione Cattolica, ha voluto seguire fin da 20 anni fa. Oggi, con 22 proposte in tutte le regioni italiane, i Sentieri Frassati sono una tappa per un cammino interiore verso l’Alto, secondo il motto del giovane Pier Giorgio Frassati, indicato come modello di santità da Giovanni Paolo II.”
 
Partecipano:

  • Franco Grosso, consigliere regionale CAI Piemonte e co-autore;
  • Ambra Garancini, presidente Rete dei Cammini e dell’Associazione Iubilantes di Como;
  • e via Skype Antonello Sica, ideatore dei Sentieri Frassati e coordinatore editoriale del volume.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI