MENU

Ricordo di Pier Carlo Stefanelli all'Alcantino

CULTURA E SPETTACOLO - 07 06 2023 - Guido Monti

CONDIVIDI

/Ricordo di Pier Carlo Stefanelli all'Alcantino

L'architetto Pier Carlo Stefanelli era una figura ben conosciuta e stimata non solo a Sondrio, dov'era di casa, ma in tutta la provincia. A un anno di distanza dalla sua scomparsa il noto professionista sarà ricordato nel corso dell'incontro in programma venerdì 9 giugno alla galleria Alcantino di Madonna di Tirano alle 20.30 (vedi locandina).

 

La serata verterà sul tema 'L'apparente banalità della fotografia di architettura', trattato da Václav Šedý che, dopo aver concluso gli studi all'accademia di cinema e televisione a Praga, si è trasferito in Italia dove vive e lavora. Šedý collabora con diverse riviste d’architettura e case editrici, e tra le altre istituzioni è pure collaboratore della Fondazione Creval di Sondrio. E’ inoltre autore delle fotografie di numerosi volumi dedicati all’architettura e in occasione della mostra dei disegni di Giuliano da Sangallo, le sue immagini dell’opera del maestro rinascimentale sono state proiettate nella galleria degli Uffizi a Firenze.

 

Già direttore del Centro di cultura ceca di Milano, attualmente si occupa della ricerca sulla rappresentazione della forma architettonica alla facoltà di architettura del Politecnico ČVUT di Praga. 

 

Guido Monti

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI