MENU

Punture anti-age: filler all’acido ialuronico

CULTURA E SPETTACOLO - 15 07 2017 - Federica Labate

CONDIVIDI

/occhi rughe1

Ci tenevo molto a scrivere un articolo su questo argomento perché credo che ci siano ancora troppi tabù da abbattere.
Partiamo dal punto più importante. Che c’è di male nel voler contrastare i segni del tempo? Beh lasciatemelo dire, assolutamente niente! 

 

Ricorrere alla medicina estetica ed eliminare o ridurre le rughe per avere un aspetto più fresco è qualcosa che a mio dire, è più che normale. Per quale motivo? Perché si può, perché i costi non sono troppo elevati, perché noi donne amiamo apparire splendide, perché esiste il progresso anche nel campo della bellezza.

 

Quindi se guardandovi allo specchio vi sentite insoddisfatte per le rughe d’espressione e le zampe di gallina, pensateci perché la soluzione esiste.

 

L’acido ialuronico è una molecola presente nel nostro organismo: è un polisaccaride responsabile della tonicità della pelle. Nel tempo lo strato di molecole di acido ialuronico si assottiglia e si manifestano inestetismi dovuti ad un rilassamento cutaneo eccessivo.
È molto importante per la pelle perché mantiene idratazione, turgidità e viscosità.

 

Le iniezioni di acido ialuronico aiutano a riempire il volto e a correggere le seguenti criticità :

  • Rughe perioculari
  • Pieghe naso-labiali
  • Rughe della bocca
  • Rughe frontali
  • Rimodellamento del contorno del viso (guance e mento)
  • Correggere esiti cicatriziali post-acneici e post-traumatici

 

L’ago è molto sottile e il dolore è sopportabile. Non fatevi spaventare quindi, le punture sono poco invasive anche se, è bene dirlo, le iniezioni non sono completamente indolori. Nelle zone da trattare viene semplicemente spalmata una pomata anestetica.

 

È importante sottolineare che si tratta di un intervento di medicina estetica quindi dovete rivolgervi solo a dei centri specializzati.
La durata dell’effetto cambia di caso in caso e dal tipo di trattamento scelto (si possono avere diversi prodotti di acido ialuronico che si distinguono per il tempo di riassorbimento) ma in generale la durata varia da un minimo di quattro mesi a un massimo di due anni.
Generalmente la cadenza è bimestrale o trimestrale e ogni trattamento può costare dai 200 ai 600 euro (è possibile però trovare delle promozioni speciali e prezzi più bassi).

 

Dopo le iniezioni potreste notare del gonfiore e/o arrossamenti delle zone trattate ma questi fastidi durano poco, qualche giorno al massimo (solo pochi casi in cui questi fastidi sono perdurati nel tempo).
A volte ma meno frequentemente, può comparire qualche livido.

 

A somme fatte i benefici sono davvero molteplici anche se la loro durata non è eterna. 
Voi che ne pensate della medicina estetica? 
Utilizzate prodotti in crema con acido ialuronico? Anche questi prodotti aiutano la pelle e sono ottimi per mantenere la pelle idratata.

 

Buona settimana,

Federica Labate
@byoutyblog

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI