MENU

Presentata la 12^ edizione della StraMangiada

CULTURA E SPETTACOLO - 08 02 2017 - Marco Travaglia

CONDIVIDI

/stramangiada 2017

Martedì mattina alle ore 11.00, presso l’Albergo Sport Raselli di Le Prese, è stata presentata la nuova edizione della Stramangiada, giunta quest’anno alla dodicesima edizione e in programma per domenica 2 luglio.

 

La conferenza stampa si è aperta con la visione di un bellissimo filmato, realizzato da Marco Fighera e Jury Tuena, che ben rappresenta la straordinarietà e la portata dell’evento.

 

Il cambiamento principale riguarda la partenza, prevista al Mulino S. Carlo, e l’arrivo, a Le Prese presso l’ex piscina, luogo in cui è previsto il parcheggio dei mezzi e il ritiro dei “mangiapass”. Da qui, i mezzi dell’Autopostale accompagneranno le persone al punto di inizio.

 

Il tetto massimo dei partecipanti è stato fissato in 1’500, un numero che permette agli organizzatori di gestire al meglio l’evento e offrire così un ottimo servizio. Ancora prima della presentazione della manifestazione, gli annunci erano già arrivati a quota 500, motivo per cui conviene, se non si vuole mancare, affrettarsi e iscriversi (www.stramangiada.ch/iscrizioni/).

 

Particolare attenzione, come ogni anno, è stata riservata ai prodotti locali e alpini. Oltre agli imperdibili capunet, una nuova partnership è stata instaurata con il Molino e Pastificio di Poschiavo (un piatto a sorpresa verrà cucinato con i suoi prodotti), mentre un gradito ritorno sarà quello degli Amici de San Giuàn di Teglio, che cucineranno i prelibati sciatt valtellinesi.

 

Lungo il percorso ci saranno vari intrattenimenti, fra i quali gli insostituibili “Amis de Dosena”, il Gruppo Country Valtellina, Germano e Rocco, i Circo Abusivo (manca ancora la conferma definitiva) e il Trio Sanook. Altra novità dell’edizione 2017 sarà la presenza degli organizzatori del Festival delle erbe spontanee, la fiera che nel maggio di quest’anno debutterà nel panorama valposchavino.

 

Queste e altre informazioni si possono trovare sul sito ufficiale www.stramangiada.ch.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI