MENU

Per la prima volta a Tirano il Coro Gospel Happy Chorus Choir

CULTURA E SPETTACOLO - 15 02 2018 - Redazione

CONDIVIDI

/Happy Chorus Choir

Nell'ambito della stagione culturale ideata dal progetto "Sbrighes!", sabato 17 febbraio alle ore 21.00, presso il Cinema Mignon di Tirano, si esibirà il Coro Gospel Happy Chorus Choir di Delebio. 

 

L’Happy Chorus Gospel Choir è una associazione culturale formata da 30 membri provenienti dalla bassa Valtellina e dall’Alto Lario, che intende promuovere la musica spiritual e gospel e diffondere in generale la passione per il canto. Il coro è formato e diviso nelle 4 voci: soprani, contralti, tenori, bassi.


Iscritto da 5 anni all’USCI (Unione Società Corali Italiane) e dal 2016 alla Feder Gospel Choirs. Da circa 5 anni, il coro è iscritto all’Italian Gospel Choir, coro Gospel Italiano composto da coristi di tutta Italia, che partecipa ad eventi di alto profilo. Alcuni componenti hanno partecipato e partecipano tutt’ ora a molti concerti tenutisi a Milano in Piazza Duomo, a Montecarlo e alla manifestazione
televisiva Italian’s got Talent.


Il gruppo nasce dall’idea creativa di Cesare Dell’Oca, il maestro/direttore, l’ideatore del nome con lo scopo di coniugare l’anima latina dei coristi con i canti in inglese della tradizione afro/americana, per trasmettere la gioia di stare assieme a cantare. Quello che non è cambiato è, oltre al direttore, lo spirito che lega i coristi, indispensabile per trasmettere e condividere con il pubblico i valori dell’amicizia e della speranza in un mondo migliore.

 

Durante la stagione culturale presenteranno un concerto nel loro stile unico e coinvolgente mixando canti tradizionali africani, canti di lavoro, melodie degli spirituals tradizionali e il linguaggio del gospel moderno.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI