MENU

Open air Cavaglia: Atto secondo

CULTURA E SPETTACOLO - 12 06 2018 - 5SociSpars

CONDIVIDI

/Opern air Cavaglia 201

Siamo felici di annunciare che sull’arco del fine settimana del 22-24 giugno 2018, avrà luogo la seconda edizione dell’Openair Cavaglia. Appagati dal successo dell’edizione precedente, abbiamo deciso di mantenere gli stessi obiettivi e di basarci sugli stessi principi. Si tratta di un evento che offre musica dal vivo composta e interpretata da gruppi locali e provenienti da regioni limitrofe e svizzere. Ci siamo dati da fare per migliorare l’evento, per quanto riguarda l’organizzazione che lo precede, le attività ricreative e i servizi di base offerti ai partecipanti. Con il seguente annuncio, vi invitiamo a scoprire le novità che danno un nuovo colore all’evento di quest’anno.

 

In occasione del centenario della PGI, il programma musicale del venerdì sarà dedicato al grigionitaliano e alle altre minoranze linguistiche della regione. Durante questa serata si esibirà una band valposchiavina (Alba), seguita dall’artista mesolcinese (El Lio) nei rispettivi dialetti del posto. Accoglieremo in seguito due gruppi provenienti dalle regioni romanciofone Engadina (BlueJeans) e Surselva (Chiara). La serata si concluderà con l’esibizione musicale del duetto rap ticinese composto da Mattak e FunkyNano (PocheSpanne). Per i soci PGI (singolo e famiglia) è previsto uno sconto di 5.- sul biglietto d’entrata acquistato in loco, offerta valevole ugualmente per i soci Raiffeisen, logo Plus, Member Plus e Young Member Plus.

 

Oltre al programma musicale saranno offerte quest’anno numerose altre attività. Potrete assistere alla performance di pittura graffiti, partecipare alle sessioni musicali, al percorso avventura, agli esercizi di Yoga, all’atelier per bambini, alla pittura del corpo, alla pedalata sprint sul posto e alla degustazione di vini bio. Vi invitiamo inoltre a contribuire alla decorazione del capannone partecipando all’esposizione collettiva con quadri, disegni, fotografie o scritti.

 

Grazie alle collaborazioni istituite con i rivenditori locali, sul posto ci sarà la possibilità di consumare cibo e bevande prodotti localmente o nelle regioni limitrofe a dei prezzi accessibili.

 

Tra i nostri principi vige quello di rispettare nel limite del possibile i danni ambientali creati dalla realizzazione di un evento di tale grandezza. L’energia che alimenterà il festival verrà fornita dalla centrale idroelettrica Repower. Grazie alla collaborazione dei nostri sponsor abbiamo acquistato dei bicchieri di plastica rigidi, riutilizzabili da una bevanda all’altra e anche in futuro da un evento all’altro. Per motivare i partecipanti a recarsi in loco viaggiando in treno, abbiamo istituito una collaborazione con la Ferrovia Retica. In possesso del biglietto dell’Openair in prevendita si accede ad una riduzione del 20% sull’acquisto in linea del biglietto del treno su tutte le tratte della FR. Per i meno interessati alla vita da campeggio e per i partecipanti impegnati altrove, proponiamo un servizio di bus navetta che assicura il collegamento tra Poschiavo e Cavaglia durante entrambe le serate.

 

Al dì d’incö sa po urdinà tüt anca solo cun an clic, ma miga al bel temp e la buna gent. Par l’ültim punto cüntum sü da valtri e par al temp mantegnum al nos motto:

C’al faisi bel temp o c’al fais tempesta, saram tücc’ a Cavaglia a fà na gran festa!

Non lasciatevi demoralizzare dal brutto tempo, oltre al capannone abbiamo organizzato quest’anno una copertura per il pubblico in caso di pioggia o di sole troppo cocente. Saremo in ogni caso a 1700metri di altitudine, portatevi vestiti caldi e tende impermeabili.

 

Buon proseguimento

5SociSpars

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI