MENU

Magia e illusionismo alla prima di "Esci con Sbrighes"

CULTURA E SPETTACOLO - 28 11 2018 - Redazione

CONDIVIDI

/Manuel Guarnori, Esci con Sbrighes

Venerdì 30 novembre alle ore 21.00, presso il Teatro Cinema Mignon di Tirano parte la seconda edizione della Stagione Culturale “Esci con Sbrighes al Mignon!". Il primo spettacolo sarà dedicato all’antica arte della Magia e dell’Illusionismo.


Sbrighes! è un progetto finanziato da Fondazione Cariplo nell’ambito del bando Welfare in Azione, promosso da Forme Società Cooperativa Sociale, Comunità Montana Valtellina di Tirano - Ufficio di Piano, Comune di Tirano e dalla Cooperativa Intrecci.

 

LO SPETTACOLO
Lo spettacolo dal Titolo My Magic Dream è volto alla rappresentazione dio un sogno. "Ognuno di noi  – spiega l'ideatore Manuel Guarnori - ha un sogno, nascosto da qualche parte. Benvenuti nel mio sogno, un sogno senza luogo e senza tempo, pieno di mistero, fascino e magia. Un sogno dove tutto è possibile, mistero, finzione, magia e realtà sono gli ingredienti che vi trasporteranno nel mondo dell’illusione attraverso un viaggio magico e un crescendo di emozioni. Signore e signori benvenuti nel mio sogno".

 

Lo spettacolo è adatto ad un pubblico misto (adulti e bambini) e tutti coloro che vogliono assistere a qualcosa di unico e irripetibile per una sera. Per questa serata, oltre al biglietto di Euro 10 per gli adulti, è stato istituito un biglietto speciale di Euro 5 per i bambini che parteciperanno insieme ai propri genitori.

 

Rimane valido l’acquisto per l’abbonamento dell’intera Stagione Culturale comprensivo si tutti i 5 spettacoli al costo di Euro 40. Prenotazioni e info per acquisto ticket sul sito sbrighes.it . L’Agenzia di Assicurazioni Pitino e Doglio di Tirano ha deciso di aderire a questa iniziativa prendendosi la briga di... “adottare” questo spettacolo per promuovere e valorizzare la cultura all’interno dell’Ambito di Tirano.

 

L’evento è a scopo benefico. Il ricavato degli spettacoli sarà interamente devoluto al Progetto Sbrighes! per favorire i percorsi occupazionali dei giovani e sostenere le famiglie ed i loro carichi di cura. Tutti i fondi raccolti verranno versati nel fondo di progetto presso la Fondazione di Comunità Pro Valtellina ONLUS di Sondrio.

 

MANUEL GUARNORI
Manuel Guarnori nato a Sondrio il 1993. Fin da piccolo si appassiona all'arte dello spettacolo, in particolare alla magia. Appena tredicenne inizia ad esibirsi nelle piazze e successivamente, questa enorme passione per il teatro lo porta a partecipare a diversi laboratori teatrali e a mettere in scena i primi spettacoli di magia.


Nel 2012 apre l'associazione culturale per le arti "SaltinPalco" con lo scopo di favorire e sostenere le proprie passioni legate all'arte di strada, la magia, l’animazione e l'intrattenimento artistico.
Dopo il diploma presso il "Liceo Scientifico-Tecnologico di Sondrio” decide di voler proseguire nel mondo dello spettacolo. Per questo, si trasferisce a Milano, per frequentare l’”Accademia nazionale del comico di Milano" e successivamente vola oltre Manica per frequentare il prestigioso Circolo di Magia di Manchester (Manchester Circle Of Magician) andando a lezione dai migliori illusionisti al mondo (tra i quali Jeff McBride, David Stone, Dynamo, Diego Minevitz, Lawrence Hass, Eugene Burger, etc,).


La passione per il teatro lo porta a partecipare a diversi laboratori teatrali e a mettere in scena spettacoli di teatro. Con i suoi spettacoli inizia a viaggiare per tutta Italia e all'Estero (Francia, Spagna, Inghilterra e sud Asia). Oggi sono ancora lontani gli obiettivi che vuole raggiungere ed è consapevole che la strada da fare è ancora lunga e faticosa ma l'amore e la passione per questa arte lo portano ogni giorno allo studio e alla ricerca della perfezione con l'obiettivo di regalare un emozione a chiunque assista alle sue performance.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI