MENU

La voce verso il cielo: concerto nella millenaria chiesa di Santa Perpetua

CULTURA E SPETTACOLO - 04 10 2018 - Redazione

CONDIVIDI

/Alex De Simoni Santa Perpetua

Dopo un avvio che ha registrato un grande seguito e apprezzamenti per il concerto di Alex De Simoni nella millenaria Chiesa di Santa Perpetua cui hanno preso parte anche diversi turisti, continua la rassegna musicale LUOGO DEL CUORE, MUSICA DELL’ANIMA curata dallo stesso Alex De Simoni e promossa dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Tirano nell’ambito delle attività realizzate con il Consorzio Turistico.

 

Domenica 7 ottobre è la volta di “IN-CANTI, LA VOCE VERSO IL CIELO” un concerto di mantra eseguiti da Dante Averame, voce e harmonium; Monica Ballardini, voce e tampura e Federico Maio, percussioni.

I mantra sono canti sacri, preghiere cantate, canti devozionali, presenti in ogni tradizione spirituale ed utilizzati come forma di meditazione e di connessione col Divino. La voce calma e profonda di Dante Averame farà conoscere alcuni mantra della tradizione indiana, cantati in sanscrito, ma anche alcuni più moderni tradotti anche nella nostra lingua.

 

Isolata su uno sperone a guardia della cittadina di Tirano, la Chiesetta di Santa Perpetua è il luogo ideale ad accogliere una musica meditativa che si sposa perfettamente con lo spirito di un luogo che è oggi candidato a LUOGO DEL CUORE FAI, unico sito in Valtellina.

 

Intanto e fino al 30 novembre, continua la raccolta firme per SANTA PERPEUTA LUOGO DEL CUORE FAI. L’appello è rivolto non solo a chi seguirà i concerti ma a tutti coloro che amano questo prezioso luogo millenario.

Si può votare online oppure firmando sui moduli presenti in Biblioteca e al Museo Etnografico Tiranese.

www.fondoambiente.it/luoghi/complesso-di-santa-perpetua?ldc

 

Ingresso gratuito. I concerti sono previsti alle ore 16.00 con tempo sufficiente per il rientro a piedi in luce diurna. Si sconsiglia vivamente di salire in auto data la mancanza di parcheggio. 

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI