MENU

La Stagione Culturale di Sbrighes! chiude con “Rumors” di Neal Simon

CULTURA E SPETTACOLO - 04 03 2019 - Redazione

CONDIVIDI

/teatro

Giovedì 7 marzo alle ore 21.00, presso il Teatro Cinema Mignon di Tirano la Stagione Culturale di Sbrighes! si conclude nel modo migliore portando sul palco lo spettacolo teatrale di Neal Simon, “Rumors”, diretto ed interpretato dalla giovane compagnia “I Senza Sipario”.

 

LO SPETTACOLO
Rumors è una divertente commedia americana contemporanea. I fatti si svolgono a New York dove quattro coppie di coniugi, invitati a festeggiare l’anniversario di matrimonio del vice sindaco della città, si ritrovano a dover affrontare il tentato omicidio del loro
illustre concittadino. Il tanto imprevisto quanto drammatico evento genera una imbarazzante e sgradevole situazione, che viene gestita dagli otto invitati in maniera grottesca, dove tensioni e timori contribuiscono ad evidenziare la fragilità e le nevrosi di ciascuno di essi.
La commedia si sviluppa su due atti dove predomina una costante comicità surreale che diverte lo spettatore. Una frizzante commedia che, con uno stile tutto americano, tratteggia bene le nevrosi della vita moderna, sintesi perfetta dei giorni nostri.


Per assistere alla serata il biglietto d’ingresso è di Euro 10. Info per acquisto ticket sul sito sbrighes.it/stagioneculturale. Lo spettacolo è adatto ad un pubblico adulto.

 

I SENZA SIPARIO
La compagnia teatrale di Castionetto è stata fondata nel 2008 e gli attori erano rappresentati principalmente da ragazzi e adolescenti. Dopo aver portato in scena uno spettacolo-musical con tematiche tipiche della realtà oratoriale, la compagnia ha trovato nella commedia brillante la propria vocazione: l'allora regista Giorgio Baruta ha avuto il compito di amalgamare un insieme attori costituito sia da giovani promesse che da adulti già affermati.
Per dare un seguito ai primi successi tra le mura domestiche, a partire dal 2010 (con il nuovo nome), la ''Compagnia Magik'' ha iniziato un percorso di tournée attraverso la Valtellina, da Grosio a Talamona, passando per le importanti rassegne di Lanzada e Ponte in Valtellina, portando in scena commedie di livello sempre maggiore.


Degna di nota la commedia napoletana ''Non è vero... ma ci credo" di Peppino de Filippo. Successivamente, con la guida magistrale del nuovo regista Daniele Broggini, la compagnia ha presentato l'ultima fatica, "Sarto per signora" di George Feydeau. In questa occasione, si è assistito ad un nuovo cambio nome in "I Senza Sipario", vista la sistematica assenza di tendoni comune alle location del tour appena concluso.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI