MENU

La rassegna tiranese premia il migliore “tananai”

CULTURA E SPETTACOLO - 13 03 2018 - Redazione

CONDIVIDI

/tananai 2018

Si è chiusa domenica scorsa la terza edizione del “TANANAI” rassegna di teatro per le famiglie promossa dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Tirano con l’organizzazione di Zanubrio Marionette, compagnia professionistica di Teglio.

 

Un folto pubblico entusiasta anche per questo ultimo spettacolo in cartellone LONTANO DA OZ degli Zero Beat da Quistello Mantova. Uno spettacolo con attori e proiezioni al videocube che hanno affascinato il piccolo pubblico narrando del viaggio e dell’incontro con personaggi fantastici che insegnano la via giusta.

 

Grande attesa fra i piccoli spettatori, per la premiazione del concorso DISEGNA IL TUO TANANAI che ha chiamato bambini e bambine a disegnare il proprio personaggio Tananai. Vincitore 2018 il piccolo Riccardo Valesini, che ha visto realizzato il disegno del suo personaggio in una marionetta a filo in legno.

 

“Siamo soddisfatti della rassegna perché le proposte sono sempre di qualità e perché la partecipazione cresce ogni anno”, afferma l’assessora alla Cultura Sonia Bombardieri. “Vogliamo offrire anche ai più piccoli la possibilità di trascorrere una domenica alternativa, lontani da giochi tecnologici o televisione e condivisa con gli altri in un’esperienza ludica che è però anche incontro col mondo ed esperienza che insegna”.

 

Con i suoi 5 appuntamenti, TANANAI ha coinvolto oltre 400 piccoli spettatori accompagnati da genitori o nonni; un buon riscontro del pubblico, grande e piccolo, che ha seguito con partecipazione ogni appuntamento. Molte le famiglie tiranesi, ma anche diverse da fuori Tirano che raggiungono la città abduana anche dall'Alta Valle come Valfurva o Bormio e persino alcune che si muovono anche in treno da Sondrio o Morbegno.

 

Tananai tornerà il prossimo autunno ma in attesa della prossima edizione e dell’estate che ancora offrirà occasioni di teatro nelle vie e nelle piazze, Zanubrio Marionette propone il prossimo sabato 17 marzo (dalle 16.30 alle 18.30 in Auditorium) un Laboratorio di costruzione di figure tridimensionali di carta. Non un solo laboratorio per bambini, ma un incontro che coinvolge bambini e genitori in un momento creativo comune che li porterà alla costruzione di una figura da teatro. Quota di partecipazione: € 8 a coppia genitore/bambino.,

 

“Questa nuova proposta”, così Zanubrio, “vuole offrire alle famiglie la possibilità di trascorrere tempo di qualità, come momento da passare attivamente e creativamente insieme ai propri figli, è una prerogativa che sta molto a cuore a Zanubrio Marionette”.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI