MENU

La Mostra collettiva di fine anno torna durante il periodo natalizio

CULTURA E SPETTACOLO - 11 12 2018 - Pgi Valposchiavo

CONDIVIDI

/mostra collettiva pgi 2018

A cavallo fra dicembre e gennaio la Pgi Valposchiavo propone la Mostra collettiva di fine anno negli spazi della propria galleria. Aperta a tutta la popolazione e ai turisti, l’esposizione propone opere perlopiù di chi pratica l’arte nel tempo libero o per formazione.

 

Nel 2018 la Galleria Pgi ha ospitato diverse mostre: la biografia per fotografie di padre Camillo De Piaz (maggio-giugno), la collettiva dedicata al centenario della Pgi (luglio-agosto), la personale di Roberto Weitnauer (agosto) e di Guido Pagani (settembre-ottobre; non organizzata dalla Pgi). L’anno espositivo si conclude con il tradizionale appuntamento della Mostra collettiva di fine anno, che grazie alle opere esposte ravviva e colora la piazza principale di Poschiavo durante il grigiore invernale.

 

 All’interno dell’esposizione figureranno dipinti, disegni e fotografie, di sette artisti per passione: Arianna Fighera, Emilia Costa Ramponi, Federico Lopes, Marilisa Cortesi D’Anzi, Patrizia e Fulvio Chiavi, Renata Sekaninová, Samuel Droux e Simone Polattini. Saranno inoltre presenti sulle vetrine della galleria le sculture lignee di un gruppo di intagliatori della Valposchiavo.

 

L’inaugurazione è fissata per sabato 22 dicembre 2018, alle ore 16.00, presso la Galleria Pgi di Poschiavo. Al vernissage è prevista una presentazione degli artisti e un rinfresco. Tutta la popolazione è invitata all’evento.

 

Apertura mostra

Dal 23 dicembre 2018 al 3 gennaio 2019,

dal mercoledì alla domenica, ore 15-18.

Ingresso libero

 

Inaugurazione

Sabato 22 dicembre, ore 16.00

Con rinfresco offerto

 

Informazioni: valposchiavo@pgi.ch - 0041 (0)81 834 63 17

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI