MENU

La favola del lupo e dei sette capretti

CULTURA E SPETTACOLO - 02 03 2017 - Suor Francy

CONDIVIDI

/GIARDINO INFANZIA Tirano, favola lupo e 7 capretti

Venerdì 24 febbraio, alle ore 16.00, per le vie di Tirano si è tenuta la festa di Carnevale organizzata dalla Fondazione Giardino d'Infanzia.

 

Dopo aver sfilato per Viale Italia tra musica, balli e coriandoli quest’anno per Carnevale, un gruppo d’intraprendenti e volenterosi genitori dei bambini della scuola dell’Infanzia, hanno messo in scena, presso il salone dell’Oratorio Sacro Cuore di Tirano la favola del Lupo e i 7 capretti, improvvisandosi attori per un pomeriggio.

 

Poiché la programmazione didattica di quest'anno è stata incentrata su "Storie in Scatola" - spiegano le insegnanti - «abbiamo cercato di trasmettere ai bambini il gusto e la curiosità per la lettura e così alcune mamme hanno lanciato l’idea di uno spettacolo teatrale per Carnevale alla riscoperta di una favola classica, ma che contiene insegnamenti sempre moderni".

 

"Che bello vedere i genitori mettersi in gioco per far divertire i propri figli e divertirsi di conseguenza – commenta una nonna – che ha assistito allo spettacolo pomeridiano".

 

Un GRAZIE speciale agli attori, costumisti, scenografi e a chi ha dedicato del tempo gratuitamente per allietare tutti noi e ha contribuito a rendere così speciale l'indimenticabile pomeriggio all’insegna dell’amicizia, spensieratezza e sana allegria. Il risultato è stato uno spettacolo piacevole che ha superato ogni nostra aspettativa.

 

Arrivederci alla prossima!

Suor Francy

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI