MENU

L'arte contro la violenza sulle donne

CULTURA E SPETTACOLO - 13 12 2017 - redazione

CONDIVIDI

/teatro sociale sondrio

In occasione della solennizzazione della firma del Protocollo regionale contro la violenza sulle donne, la Prefettura di Sondrio ha organizzato, di concerto con le Istituzioni e le Forze dell’Ordine, presso il Teatro Sociale, due momenti dedicati all’arte.

 

Venerdì 15 dicembre, alle ore 11:00, verrà rappresentato lo spettacolo teatrale “Guardiana”, scritto ed interpretato da Francesca Merloni, con la partecipazione e la regia del noto attore Gianmarco Tognazzi, aperto a oltre cinquecento studenti della Provincia.

 

Alle ore 18:00, invece, il teatro sarà aperto alla cittadinanza per partecipare ad una gradevole serata, condotta da Gigliola Amonini, che vedrà sul palco un alternarsi di musica e poesia, anche grazie alla collaborazione di Nello Colombo, e che avrà il suo culmine nel monologo, tutto al femminile, “Incorreggibilmente plurale” della valtellinese Valentina Capone e nella replica dell’opera teatrale “Guardiana”.

 

L’iniziativa trova la sua giustificazione nell’ambito del costante impegno di tutte le Istituzioni, per la protezione delle donne vittime di violenza. Essa è stata realizzata con il contributo della Regione Lombardia e di diversi partners: A2A; Banca Popolare di Sondrio; B.I.M.; Casa Vinicola “Nera” e “Caven”; Comune di Sondrio; le Comunità Montane di Sondrio e Alta Valtellina Bormio, Morbegno, Tirano e Chiavenna; Credito Valtellinese; Fondazione Pro Valtellina; Grand Hotel della Posta; Iperal; Prefettura e Prefetto.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI