MENU

Iniziano i “weekend della cacciagione”

CULTURA E SPETTACOLO - 19 10 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/Pizzoccheri

Entrano nel vivo i “Sapori d’Autunno”, gli appuntamenti all’insegna del gusto nella capitale gastronomica della Valtellina: è la volta dei weekend della “cacciagione” .

 

Dal 21 ottobre al 5 novembre i ristoranti di Teglio, oltre ai Pizzoccheri rigorosamente fatti a mano e cucinati secondo l’antica ricetta originale dell’Accademia del Pizzocchero, presenteranno (sabato e domenica) i piatti della tradizione locale abilmente rielaborati dagli chef. 

 

Due i menù tra cui scegliere, completi dall’antipasto al dolce, accompagnati dai vini di Valtellina: “della cacciagione” a 32 € o “dell’Accademia” a 27 €.

 

Come sempre le strutture ricettive telline propongono esclusivi soggiorni enogastronomici, storici e naturalistici, mentre nei negozi e nelle botteghe telline gli ospiti potranno fare scorta di prodotti alimentari e artigianali locali. 

 

Dopo il periodo della “cacciagione” i ristoranti del paese della Torre de li beli Miri proporranno l'ultimo menù dei “sapori autunnali”, per altri tre fine settimana. 

 

Sapori d’Autunno di Teglio:

 

  • la cacciagione: 21-22, 28-29 ottobre, 4-5 novembre;
  • i sapori autunnali: 11-12, 18-19, 25-26 novembre.

 

Teglio, capitale storica e gastronomica della Valtellina, è adagiata su un ampio terrazzo soleggiato del versante retico a 900 m. In antichità fu il borgo più importante della valle alla quale diede il nome. Grazie al clima dolce e asciutto, alla pace, alle bellezze naturali e alle testimonianze di un vivo passato è luogo ideale di vacanza per qualsiasi età e stagione, apprezzando i suoi piatti più caratteristici a base di farina di grano saraceno, quali i celebri pizzoccheri dell’Accademia del Pizzocchero di Teglio. 

 

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI