MENU

Il Viaggio della Fondazione Ema Pesciolino Rosso arriva a Sondalo

CULTURA E SPETTACOLO - 21 02 2018 - redazione

CONDIVIDI

/ema pesciolino rosso

Il Comune di Sondalo continua il suo percorso di sensibilizzazione sul tema delle fragilità e del disagio giovanile. Dopo aver promosso, negli ultimi anni, gli incontri con l’associazione Amici di S. Patrignano Sondrio, le assemblee per studenti e genitori con Enrico Comi e dopo aver ospitato lo spettacolo civile autobiografico dello stesso Comi “STUPEFATTO” (premiato dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per l’alto valore sociale), quest’anno, l’Amministrazione comunale ha deciso di promuovere un incontro con l’associazione Ema Pesciolino Rosso dal titolo: LASCIAMI VOLARE.

 

Si tratta di una serata, in programma sabato 10 marzo, dove papà Gianpietro racconterà la propria storia e quella di suo figlio Emanuele. Una testimonianza di vita, per cercare di condividere l’idea che non solo possiamo sopravvivere al dolore, ma che le sofferenze e le difficoltà della vita ci possono rendere migliori, perché quello che oggi sembra farci cadere può essere quello che domani ci aiuterà a stare in piedi.


Il Sindaco Luigi Grassi ci tiene a sottolineare come sia determinata e costante l’opera di prevenzione del Comune di Sondalo sui temi sociali: “Abbiamo l’obbligo morale di tutelare i nostri giovani e offrire loro tutti gli strumenti e le informazioni utili per comprendere quali rischi possono correre. Abbiamo insistito moltissimo con Papà Giampietro perché ha un’agenda strapiena e siamo veramente felici e orgogliosi della Sua disponibilità, perché riteniamo che la narrazione della sua esperienza possa, concretamente, toccare il cuore e la mente di chi avrà il piacere di ascoltarlo. L’attenzione a tutte le problematiche sociali è sempre
stata una prerogativa forte per la nostra Giunta che, da anni, è in prima linea nell’affrontare i temi del disagio e della fragilità giovanile e per cercare di essere da supporto alle famiglie e ai ragazzi che sono la nostra più preziosa risorsa. Siamo profondamente convinti che, su questi temi, occorra investire moltissimo in termini di informazione e vicinanza, così come è indispensabile una collaborazione sinergica fra tutte le agenzie formative presenti sul territorio a partire dalle Famiglia, dalla Scuola, il CAG e l’Oratorio”.

 

Luogo e data dell’incontro: Sondalo - Palestra Centro polifunzionale - Sabato 10 marzo 2018

  • Ore 20:30 incontro per adulti e genitori
  • Ore 10:00 incontro riservato agli Studenti della Scuola Secondaria di I grado

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI