MENU

Il Teglio Teatro Festival ha premiato Christian Poggioni

CULTURA E SPETTACOLO - 17 08 2017 - Marco Travaglia

CONDIVIDI

/teatro

Tra luglio e agosto ha avuto luogo il Teglio Teatro Festival Valtellina 2017, evento culturale di spessore, giunto alla nona edizione, che ha interessato principalmente il mandamento di Tirano.

L’organizzatrice dell’associazione “Incontri di civiltà”, Agnese Bresesti, è anche ideatrice e direttore artistico del Festival, che si è concluso martedì sera 8 agosto 2017 allo Spazio Centrale di Arquino con la premiazione degli spettacoli vincitori.

 

La giuria, formata dalla presidente Anna Galanga, da Giulia Bresesti, Roberta Giffalini, Maria Rosa Menaglio e Luca Pelizzi ha decretato come spettacolo vincitore assoluto della categoria attori professionisti “Omaggio a Dario Fo” di Christian Poggioni.

 

In totale sono stati quattro i premi: due per gli artisti  professionisti (oltre al primo premio assoluto c'è stata la menzione d'onore per Arianna Scommegna) e due per gli artisti emergenti (primo premio assoluto per Gianluca Moiser e menzione d'onore per Gigliola Amonini).


"Quest'anno, per la prima volta, in qualità di presidente, a diversità delle scorse edizioni, - spiega Anna Galanga - ho proposto quattro premi: la scelta è stata condivisa con interesse ed entusiasmo dal Direttore Artistico e dagli altri componenti della giuria.
E' stato un Festival di alto livello, ricco di manifestazioni svoltesi in suggestivi Palazzi, incantevoli giardini  da scoprire o rivivere: 17 i teatri e le letture interpretative (sublimi le performance di Maria Paiato alla Gatta di Bianzone e di Maddalena Crippa al Palazzo Piatti-Reganzani di Teglio), vari i laboratori teatrali, visite guidate  e concerti coinvolgenti".

 

"Un'esperienza intensa, - ha concluso Galanga - impegnativa e gratificante che ci ha coinvolti intensamente per 15 giorni. Un grazie all'infaticabile e sempre più competente Agnese Bresesti".

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI