MENU

Il Gruppo Vocale D’altro Canto chiude la stagione culturale di "Sbrighes!"

CULTURA E SPETTACOLO - 22 03 2018 - Redazione

CONDIVIDI

/Gruppo vocale D'altro Canto

Sabato 24 marzo alle ore 21.00 si chiude la "Stagione Culturale di Sbrighes!". Il Gruppo Vocale D’altro Canto presenterà uno spettacolo unico intitolato “LIBERA...MENTE IN CORO" con la collaborazione e la partecipazione delle ballerine Giulia Clementi e Martina Medde.

 

Il gruppo corale D'Altro Canto si è costituito intorno agli anni 80 come coro liturgico. Dal 2005 ha proseguito il suo percorso individuale con il nome "Gruppo vocale D'altro Canto". Da allora ha continuato ad ampliare la propria formazione tecnica e musicale lavorando con esperti in diverse occasioni per perfezionare ulteriormente i vari aspetti della vocalità. Questi incontri hanno contribuito, oltre che ad affinare la preparazione musicale del gruppo, a dare sempre nuovi stimoli e a mantenere viva la passione per il canto. Il graduale arricchimento del repertorio, incentrato sul genere moderno, sacro, popolare ,tradizionale, di autori e stili diversi, ha permesso al coro di collaborare con enti e associazioni locali e di entrare in contatto con le varie realtà corali presenti sul territorio e fuori provincia. Fra gli obiettivi dell'Associazione, oltre alla valorizzazione del canto in generale, vi è quello di sostenere le iniziative che favoriscono la solidarietà e la promozione della persona.

 

Il gruppo ha appena terminato le registrazioni per la realizzazione di un CD, che uscirà nei prossimi mesi per festeggiare i 10 anni di attività corale. L’ensemble, interamente femminile, è composto da 20 coriste, dirette da Gabriella Perfetto.

 

Nella serata di sabato, presso il teatro Mignon di Tirano, sul palco vedremo un vero e proprio mix fra momenti di coralità e di teatro- danza.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI