MENU

Il Cinema Mignon si tingerà di rosa con le Ladies Incanto

CULTURA E SPETTACOLO - 06 03 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/ladies incanto a Tirano

Sono ancora negli occhi e nelle orecchie del pubblico tiranese le straordinarie performance musicali che hanno segnato l’inizio del 2017 per merito della Cooperativa Intrecci e del direttore artistico Ezio Bianchi, che hanno portato sul palco del Cinema Mignon dapprima il ricordo di Fabrizio De Andrè, con il concerto sold out “Faber per sempre” guidato dal suo storico bassista Pier Michelatti, e poi gli scatenati musicisti capeggiati dal batterista di fama internazionale Will Hunt.

 

Ora tutto è pronto per un terzo, imperdibile appuntamento in concomitanza con la tradizionale Giornata internazionale della donna dell’8 marzo. Dopo il successo dello scorso anno il Comune di Tirano ripropone “Universi femminili”, il programma culturale che invita a riflettere sul ruolo delle donne e sui loro diritti con un mese di eventi sul territorio: tra le varie proposte, anche il concerto della Ladies Incanto Band di sabato 11 marzo alle ore 21.00 al Cinema Mignon.

 

Come suggerisce il nome, le Ladies Incanto sono un complesso tutto al femminile formato da quattro musiciste professioniste di elevato livello tecnico e con anni di appassionata carriera alle spalle: Giada Bernabè, cantante blues, soul e pop dal timbro inconfondibile; Ely Garbo, graffiante chitarrista membro di numerose tribute e cover band italiane ed europee; Verdiana Gariboldi, batterista di fama internazionale e dalla straordinaria energia; Anna Portalupi, bassista con diversi dischi live all’attivo con protagonisti del rock mondiale. Insieme danno vita a una band che spazia da sonorità rock al pop, fino all’utilizzo dell’elettronica, come possono testimoniare i tanti che lo scorso luglio hanno assistito alla loro esibizione a Sondalo al Motoraduno Stelvio International Metzeler.

 

Il concerto che terranno al Cinema Mignon promette di essere, proprio come la loro indole, travolgente e graffiante e al tempo stesso dolce e raffinato, con brani inediti e cover di canzoni note al grande pubblico, da Pink a Amy Whinehouse, da Loredana Bertè a Fiorella Mannoia, da Bruno Mars agli Sheppard.

 

La serata di sabato 11 marzo sarà aperta dall’esibizione dei The Cinema Show, gruppo progressive rock tiranese che nel 2015 ha inciso il proprio primo album, composto da Tommaso Clementi (chitarra e voce), Cristian Divitini (chitarra), Andrea Gregorini (tastiere e voce), Stefano Della Morte (batteria e voce) e Luca Agutoli (basso).

 

I biglietti per l’evento, al costo di 15 euro più prevendita, sono acquistabili online sul sito VivaTicket oppure presso i punti vendita di Tirano (libreria Il Mosaico), Sondrio (La Pianola) e Morbegno (VanRadio).

 

Dopo anni di assenza, la musica è tornata protagonista al Cinema Mignon e a Tirano: il successo di pubblico registrato lascia ben sperare per nuove iniziative di questo genere nel prossimo futuro.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI