MENU

Il CAI Aprica in pellegrinaggio ad Ardesio

CULTURA E SPETTACOLO - 05 06 2017 - Antonio Stefanini

CONDIVIDI

/ardesio pellegrinaggio

Torna una delle grandi classiche del CAI Aprica, il pellegrinaggio alla Madonna delle Grazie di Ardesio.

 

Per l'escursione ideata ormai quarant'anni fa con profonde motivazioni religiose da Gianfranco Plona, che dovrebbe essere della comitiva anche stavolta con le sue quasi ottanta primavere, si tratterà della 38ª edizione. Il presidente della sezione aprichese Lorenzo Dealla Moretta comunica che parteciperanno al pellegrinaggio anche la sezione CAI Valseriana e la Sottosezione CAI di Teglio.

 

 

La partenza è fissata dalla sede del CAI Aprica alle ore 07:0 di sabato 17 giugno 2017. Si raggiungeranno Carona (in auto), il Passo di Caronella (2606), indi il Rifugio Barbellino (2129), dov'è previsto il pernottamento. Meno fatica la domenica, con però una bella camminata in discesa fino alla meta di Ardesio (BG). Qui, nel nel santuario, ci sarà la benedizione di una copia della statua della Madonna di Ardesio, voulta da Plona e realizzata da Andrea Fanchi, che sarà poi conservata ad Aprica. Il rientro è previsto in autobus.

 

Il CAI Aprica dà l'escursione come "adatta a tutti, dai bambini agli anziani, camminata in allegria tra i favolosi paesaggi e panorami della val Caronella e della riserva del Barbellino". Qui l'itinerario completo e la sua descrizione http://www.caiaprica.com/pcaron.htm

 

Tra l'altro il CAI Aprica ha festeggiato proprio a fine aprile il suo 30° anniversario dalla costituzione.

 

Antonio Stefanini

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI