MENU

I vini rosati fuori dal coro

CULTURA E SPETTACOLO - 31 05 2017 - onav sondrio

CONDIVIDI

/vino rosato

I vini rosati nell'immaginario di quasi tutti i consumatori, esperti e non, sono vini di facile approccio, semplici e spesso banali e senza "anima", legati ad un discorso di stagionalità e da consumarsi magari solo in vacanza. Ma siamo proprio sicuri che sia sempre così?

 

Forse una volta, a parte qualche raro caso, poteva essere così, oggi sempre più spesso le stesse aziende vinicole stanno trasformando un prodotto che nel passato era il classico vino da avere nel proprio catalogo di vendita per completare la gamma in un prodotto sempre più complesso e ricercato, sia che si tratti di vini fermi sia che si tratti di vini spumantizzati.

 

Ecco allora che la sezione ONAV, in collaborazione con l'enologa e delegata ONAV Monza Daniela Guiducci, che condurrà la serata, ha selezionato alcuni vini rosati del tutto fuori dal coro, particolari, a modo loro diversi, interessanti ed intriganti, con caratteristiche uniche grazie all'uva utilizzata e capaci spesso di esprimere il terroir da cui provengono. Una serata quindi da non perdere assolutamente per approfondire cosa stanno diventando questi vini!

 

Appuntamento fissato per venerdì 9 giugno 2017 ore 21,00 presso il Ristorante CERERE di Ponte in Valtellina (SO)

 

Come ogni anno al termine di questa degustazione, l'ultima prima della sospensione estiva della nostra attività, verrà servito un ricco buffet studiato dall'amico Marino Fratò e preparato dallo staf del ristorante.

 

Per maggiori info, costi ed iscrizione (obbligatoria) scrivere a onavsondrio@gmail.com oppure visitare la pagina internetwww.onav.it – sezione di Sondrio

 

Numero massimo di partecipanti per l’evento: 45

 

Onav Sondrio

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI