MENU

Helleboro, l’estate con l’aiuto della natura

CULTURA E SPETTACOLO - 01 07 2017 - Federica Labate

CONDIVIDI

/helleboro prodotti

Torniamo a parlare di Helleboro, l’azienda tiranese che grazie alla fitocosmesi e ai suoi prodotti di origine vegetale, ben rappresenta la cultura del benessere nella nostra valle.

 

Quali prodotti usare quest’estate per combattere il caldo, il sole ed aiutare la pelle ad idratarsi? Ecco una selezione dei miei must have di stagione.

 

SOLARI, DOPOSOLE E ABBRONZANTI

La protezione dai raggi UVA e UVB è una questione spesso sottovalutata. Non dimenticate che la crema vi difende non solo da scottature ma anche dai tumori della pelle e dall’invecchiamento cutaneo. Tre regole per curarsi sotto il sole:

  1. Mettere abbondante crema solare con almeno spf 30 per chi ha una carnagione media/olivastra, spf 50 per chi invece ha un fototipo molto chiaro. L’ideale è spalmare la crema a casa 20 minuti prima di esporsi ai raggi solari, per permettere alla pelle di assorbire il prodotto.

  2. Rimettere la protezione più volte durante il giorno. Anche quelle resistenti all’acqua.

  3. Una volta raggiunta la tintarella, non abbondonate il vostro solare: i raggi continuano ad agire sulla pelle se non avete uno “scudo” a difenderla.

Helleboro ha pensato ad un unico latte solare con spf 30, che potete utilizzare per tutta l’estate.

 

Se volete aiutare la pelle a raggiungere meglio e più velocemente la tintarella, potete mettere subito dopo il solare un abbronzante: il fluido abbronzante carota e noce della linea “Il Sole”. È ottimo perché favorisce una rapida abbronzatura proteggendo la pelle dalla disidratazione. Contiene olio di mallo di noce, olio di carota, olio di germe di cereali e miele e può essere usato anche qualche giorno prima dell’esposizione al sole in quanto colora la pelle (grazie ai componenti naturali della carota e del mallo di noce) e favorisce il richiamo melaninico, preparando il corpo ad una abbronzatura più veloce e più dorata.

 

SHAMPOO

Per la calda stagione vi consiglio uno shampoo delicato ma efficace.

Si tratta di Shampoo Seta, una novità di casa Helleboro. Alcuni degli ingredienti sono miele, collagene (ottimo aiuto per capelli danneggiati e secchi), estratto di foglie di Argan, trimetilglicina (amminoacido che stimola la crescita).

Perfetto d’estate per i lavaggi frequenti; è infatti un prodotto che se usato con costanza non solo non aggredisce il cuoio capelluto ma aiuta i capelli a rimanere lucidi e forti.

 

BAGNODOCCIA E FLUIDO CORPO

Il Giardino degli Agrumi è la linea dal profumo fresco e aspro, perfetta per l’estate con la sua fragranza che ricorda un giardino di agrumi ricco di fiori e frutti. Rinfresca e rende la pelle morbida, idratata e liscia come la seta.

 

ACQUAGLICERINATA

Più delicata di un profumo, grazie al basso contenuto di alcool e all’aggiunta della glicerina, è un prodotto adatto a profumare con dolcezza. Lascia la pelle morbida e impreziosita delle note di profumo, non irrita la pelle e potete usarla subito dopo il fluido corpo.

 

OLIO DI COCCO

Lo sapevate che l’olio di cocco , ricco di antiossidanti e vitamine, è ottimo come maschera idratante e rigenerante del capello? Helleboro ha pensato a due formati: bottiglia o vasetto. In entrambi i casi si tratta di un olio purissimo al 100% e biologicamente certificato.

Prima di fare lo shampoo mettete una gentile quantità di olio sui palmi delle mani e distribuite sulle lunghezze dei capelli. Lasciate agire per 15 minuti poi sciacquate normalmente.

Potete usarlo anche per idratare la pelle: molte star hanno confessato di spalmare olio di cocco su tutto il corpo tutte le sere prima di andare a dormire.

Per conoscere tutte le linee HELLEBORO andate sul sito www.helleboro.it , da poco “ristrutturato” per renderlo ancora più moderno e semplice alla navigazione.

Alla prossima settimana,

 

Federica L.

@byoutyblog

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI