MENU

Gustosando parte col piede giusto: +61%

CULTURA E SPETTACOLO - 01 10 2018 - Redazione

CONDIVIDI

/Andrea Bargnani con il presidente del Consorzio Turistico Valtellina di Morbegno Luca Della Sale
Andrea Bargnani con il presidente del Consorzio Turistico Valtellina di Morbegno Luca Della Sale

Parte con il piede giusto l'edizione 2018 di “Gustosando in Valtellina”. I dati ufficiali raccolti nel primo weekend dal Consorzio Turistico Valtellina di Morbegno indicano il palese apprezzamento riscontrato dagli itinerari enogastronomici in bassa Valtellina e valli.

 

L'aumento rispetto all'analogo fine settimana nel 2017 è del 61%. A fare la parte del leone i percorsi tra Dazio e Civo e il "Sentiero del vino" che hanno addirittura raddoppiato i pass venduti rispetto all'anno scorso.

In questo senso le vendite online avevano già fornito al Consorzio dei segnali precisi: il 100% del fatturato web del 2017 infatti è già stato raggiunto all'inizio della rassegna che, per altri tre weekend, proporrà percorsi all’insegna di gusto e cultura sulla Costiera dei Cech, in Valgerola e nella Valle del Bitto di Albaredo.

 

E a suggellare questo inizio con il vento in poppa di Gustosando, con 1.154 pass venduti tra sabato e domenica, è arrivata anche la chicca della partecipazione della stella del basket NBA Andrea Bargnani. L'ex prima scelta assoluta NBA infatti ieri ha fatto tutto il percorso a Gerola Alta. Soprannominato "Il Mago", è stato il primo giocatore europeo a essere selezionato come first pick draft 2006 dai Toronto Raptors. Diventò così il primo giocatore italiano ad essere chiamato al primo giro, il primo europeo nella storia ad essere selezionato come numero uno assoluto, il secondo non formatosi cestisticamente negli Stati Uniti e il sesto non americano.

 

Ha riscontrato notevole interesse inoltre il racconto social che ha immortalato i caratteristici luoghi montani di Gustosando: immagini e filmati postati live all'insegna del "senza filtro".

 

Orari e programma online su www.gustosandoinvaltellina.com.

Calendario:

- 6/7 ottobre Dazio e Civo;

- 6/7 ottobre Gerola Alta;

- 7 ottobre Sentiero del Vino;

- 6/7 e 13/14 ottobre Albaredo per San Marco;

- 6/7 e 13/14 ottobre Mello in Cantina e Bollicine nelle corti;

- 6/7 e 13/14 ottobre Traona in Cantina;

- 27/28 ottobre Invölt da Dubin.

 

I pass sono acquistabili su www.gustosandoinvaltellina.com, ad esclusione del "Sentiero del vino" per cui è obbligatoria la prenotazione al numero 0342 601140. Inoltre, durante i giorni della manifestazione, si potranno comprare a Morbegno in piazza S. Antonio e in piazza Bossi, e in loco, nei vari punti vendita dei comuni coinvolti. Trasferimenti comodi grazie alle navette gratuite da Morbegno, con partenza 30 minuti prima dell'apertura e ritorno fino a 30 minuti dopo la chiusura: piazza Bossi per Dazio e Civo, Sentiero del Vino, Mello e Traona; via Rivolta per Gerola Alta; piazza Sant'Antonio per Albaredo per San Marco. L’accesso ai tour enogastronomici è consentito esclusivamente ai possessori del pass, che include le degustazioni di prodotti tipici abbinati ai vini e il calice ufficiale della manifestazione. Inoltre dà diritto all'utilizzo delle navette ed è valido per l’intero fine settimana prescelto. Previsto il pass ridotto per i minori e gli astemi, a cui verrà consegnata una bottiglia d'acqua invece del bicchiere.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI