"Genitori in ascolto", i prossimi incontri
CULTURA E SPETTACOLO - 25 03 2017 - Redazione
Genitori non si nasce, ma si diventa. Un prezioso aiuto in questo percorso di crescita può venire da chi di neonati si occupa con professionalità. Anna Gianatti, ostetrica, si pone a disposizione delle neomamme e dei neopapà per aiutarli a comprendere il linguaggio del neonato e, contemporaneamente, a maturare consapevolezza nel ruolo genitoriale attraverso un ciclo di incontri in libreria. Ecco i prossimi incontri: - Martedì 28 marzo. L'arrivo di un fratellino/sorellina. - Martedì 4 aprile. Leggere già dalla nascita.
Come ci si deve comportare con i prenati quando è in arrivo un nuovo componente in famiglia? Consigli e idee per spiegare ai bimbi il pancione della mamma che cresce, la gravidanza, l'accoglienza del nuovo arrivato, e su come prevenire le gelosie.
La lettura è strumento indispensabile per favorire lo sviluppo del proprio bambino ed è - e deve essere - un momento di gioco, di relazione e di scambio. Anna Gianatti discorrerà coi genitori sui benefici e sulle modalità con cui approcciarsi a questo strumento semplice ma non scontato di crescita.
LASCIA UN COMMENTO:
DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.
0 COMMENTI