MENU

"Esci con sbrighes", apre il coro femminile “D’altro canto”

CULTURA E SPETTACOLO - 22 11 2019 - Redazione

CONDIVIDI

/d'altro canto

Giovedì 28 novembre 2019

Ore 21.00

Teatro Cinema Mignon | Tirano

 

Parte la terza edizione della Stagione Culturale “Esci con Sbrighes al Mignon!” sul palco del Cinema Teatro Mignon di Tirano.

Sbrighes! è un progetto finanziato da Fondazione Cariplo nell’ambito del bando Welfare in Azione, promosso da Forme Società Cooperativa Sociale, Comunità Montana Valtellina di Tirano - Ufficio di Piano, Comune di Tirano e dalla Cooperativa Intrecci.

Il primo spettacolo sarà dedicato alla musica

 

LO SPETTACOLO

L’esibizione corale/musicale dal titolo “E…c’è musica nell’aria” avrà come protagonista il coro tutto al femminile “D’altro Canto” diretto da Gabriella Perfetto.

Per la particolare occasione il coro sarà accompagnato da pianoforte suonato da Mirco Franchetti, basso elettrico e Jambè suonati da Umberto Clementi.

 

A seguire ci sarà un momento interamente dedicato alla musica dove si esibiranno:

Umberto Clementi basso elettrico,

Lorenzo Medde violino,

Elisa Gianoli flauto traverso,

Mirco Franchetti pianoforte.

 

Per assistere alla serata il biglietto d’ingresso è di Euro 10.

Prenotazioni e info per acquisto ticket sul sito sbrighes.it/stagioneculturale.

Lo spettacolo è adatto a tutti.

 

SUL GRUPPO VOCALE D'ALTRO CANTO

Il gruppo si è costituito intorno agli anni 80 come coro liturgico. Dal 2005 ha proseguito il suo percorso individuale con il nome "Gruppo Vocale D'altro Canto" Il coro è iscritto all’U.S.C.I. Lombardia, delegazione di Sondrio.

 

Il gruppo interamente femminile è, ad oggi, composto da 23 coriste, dirette dalla maestra Gabriella Perfetto.

Negli anni, il gruppo ha continuato ad ampliare la propria formazione tecnica e musicale lavorando con esperti in diverse occasioni, per perfezionare ulteriormente i vari aspetti della vocalità. Il graduale arricchimento del repertorio, incentrato sul genere moderno, sacro, popolare, tradizionale, di autori e stili diversi, ha permesso al coro di collaborare con enti e associazioni locali e di entrare in contatto con le varie realtà corali presenti sul territorio e fuori provincia.

 

Fra gli obiettivi dell’Associazione, oltre alla valorizzazione del canto in generale, vi è quello di sostenere le iniziative che favoriscano la solidarietà e la promozione della persona , mantenendo ferma la propria disponibilità ad animare ancora, quando richiesto, i momenti liturgici.

 

 

IO DONO CULTURA AL MIO TERRITORIO PERCHÉ… crediamo sia importante partecipare attivamente e dare il proprio contributo alla costruzione di un territorio attento e sensibile, attraverso la musica che è un linguaggio universale, capace di arricchire il singolo e promuovere incontri positivi”

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI