MENU

Due incontri dedicati al benessere psichico

CULTURA E SPETTACOLO - 17 05 2017 - A.Gobetti

CONDIVIDI

/salute mentale

In occasione delle iniziative del Maggio dei libri, che hanno come filo conduttore il ben-essere, la libreria Il Mosaico di Tirano ha organizzato due incontri dedicati interamente alla cura di sé e della buona relazione con gli altri.

 

Entrambi verranno condotti dalla dottoressa Milena Pedrini, psicologa accreditata presso l'AO di Valtellina e Valchiavenna.

 

Il primo avrà luogo giovedì 18 maggio, alle ore 20.45, e si initolerà: "Essere o dover essere?".
La riflessione prenderà spunto da ciò che ciascuno di noi sperimenta ogni giorno, cioè di come siamo frutto di interrelazioni fra pensiero, stati d’animo, emozioni, reazioni fisiche organiche, ambiente fisico e relazionale. Perché siamo così? E come fare che la vita non venga complicata da molti pensieri negativi che la rendono difficile?

 

Il secondo incontro avrà luogo il giovedì successivo 25 maggio sempre alle 20.45, e si intitolerà: "Psicopatologia della vita quotidiana". Da vicino nessuno è normale. Si parlerà di disagio psichico, di come riconoscerlo, di come distinguerlo dalla vera e propria malattia psichiatrica, di come orientarsi nelle offerte di cura.
(A.Gobetti)

 

-----

 

Milena Pedrini_Dirigente psicologo presso l'Azienda Ospedaliera di Valtellina e Valchiavenna, è specializzata in terapia cognitivo comportamentale. Formatrice in ambito aziendale, è autrice di molti articoli dedicati all'impatto psichico della malattia fisica.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI