MENU

Devon House, "Hiver Nomade" in replica

CULTURA E SPETTACOLO - 20 03 2018 - devon house

CONDIVIDI

/devon house

In seguito a varie richieste I FILM DI DEVON HOUSE hanno deciso di replicare la proiezione di HIVER NOMADE nell’ambito della rassegna cinematografica intitolata "L’inverno". La serata sarà nuovamente arricchita dalle voci e dalle note di Bardane le rouge, al secolo Etienne e Jane, nomadi sui generis attualmente soggiornanti in Valposchiavo.

 

Si ricorda inoltre che per il film Il regno d’inverno - Winter Sleep ci sono ancora alcuni posti liberi.

Le proiezioni si svolgeranno nel salotto al primo piano di Devon House, Via dai Palazzi 104 a Poschiavo. Saranno precedute da una breve presentazione dell'opera contestualizzata. La sala dispone di un numero di posti limitato ed è quindi consigliata la prenotazione al seguente email devonhouse@bluewin.ch. Si può assistere a singole proiezioni. Alla conclusione del film sarà servito un rinfresco. Vi aspettiamo per condividere con voi il cinema de I Film di Devon House.

 

Ecco quindi il programma aggiornato:

 

Giovedì 22 marzo, ore 20.00

Il regno d’inverno - Winter Sleep (Kış Uykusu)

Un film di Nuri Bilge Ceylan – Turchia, Francia, Germania, 2014, 196 min.

Liberamente ispirato al racconto Mia moglie di Anton Cecov. In un villaggio sperduto dell'Anatolia, Aydin è un possidente: possiede un albergo, possiede edifici - e chi li abita, possiede la cultura, possiede sua moglie o, meglio, crede di possederla. Un film di grande poesia e con attori straordinari. Palma d’oro e Premio FIPRESCI al regista al Festival di Cannes 2014, 3 nomination all’European Film Awards 2014.

 

Domenica 25 marzo 2018, ore 20.15

Hiver Nomade

un film documentario di Manuel von Stürler – Svizzera 2012, 90 min. Versione originale in francese con sottotitoli in italiano.

Carole e Pascal iniziano la transumanza invernale con tre asini, quattro cani e un migliaio di pecore. Per quattro mesi sfidano il gelo e la neve costeggiando ville, binari del treno e zone industriali attraversano un paesaggio in fase di trasformazione. Un film di avventura nel cuore della svizzera attuale, che ci riporta alle nostre radici e solleva quesiti sulla società odierna. Premio del Cinema Europeo come miglior film documentario 2013, miglior lungometraggio svizzero Visions du Réel Nyon 2012, Prix Arte 2012, Premio dell Pubblico al Trento Film Festival Montagna-Esplorazione-Avventura 2013 e altri.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI