MENU

Confermata serata conviviale con il direttore di Bregaglia Engadin Turismo

CULTURA E SPETTACOLO - 04 09 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/agenda

L'Accademia del Pizzocchero di Teglio desidera esprimere tutta la propria solidarietà agli amici della Bregaglia per gli eventi drammatici degli ultimi giorni. 

 

Resta confermato l'appuntamento previsto che vedrà ospite a Teglio Michael Kirchner, direttore di Bregaglia Engadin Turismo, che sarà anche l'occasione per i partecipanti di sentire dal vivo la testimonianza di questi ultimi giorni in Svizzera.

 

Ricordiamo che la serata conviviale è in programma giovedì 7 settembre 2017, con inizio alle ore 20, presso l'agriturismo “Al Vecchio Torchio” in via Arboledo 15, e prevede un menù tipico con gli originali pizzoccheri dell'Accademia. Prenotazione obbligatoria, al costo di 20 €, al numero 0342 780481. 

 

“L'Accademia del Pizzocchero di Teglio - ha dichiarato poi in una nota il presidente Flavio Bottoni - apprezza ogni evento che metta al centro i pizzoccheri. Non solo, se coinvolta, vi contribuisce volentieri. Questo vale anche per la “pizzoccherata” di Bormio di ieri, per la quale non ha ritenuto di criticarne la data, contemporanea a quella del "Pizzocchero d'Oro" di Teglio. Del resto il successo che riscuote da anni la manifestazione tellina e la sua efficace organizzazione e comunicazione hanno addirittura portato all'allungamento della kermesse di un weekend per soddisfare le numerose richieste. L'Accademia, però, al fine di non tradire la propria missione e, sostanzialmente, la propria ragion d'essere, non può esimersi dallo stigmatizzare le immagini che stanno circolando relativamente a ingredienti e preparazione dei pizzoccheri nella manifestazione bormina che, in alcuni casi, non rispettano la ricetta originale”.      

 

L'Accademia ricorda che è sempre possibile associarsi presso la sede in piazza S. Eufemia a Teglio, telefonando al numero 0342 782000 o via mail all'indirizzo info@accademiadelpizzocchero.it.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI