MENU

Concerto di musica lirica a Mazzo in Valtellina

CULTURA E SPETTACOLO - 04 08 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/piano

Lunedì 7 agosto alle ore 21.15, presso il Salone degli Stemmi di Mazzo in Valtellina, si terrà un concerto di musica lirica con Carlo Malinverno (basso), Chiara Ciurlia (soprano) e Alessandro Nardin (pianoforte). L'evento si inserisce nel programma del Teglio Teatro Festival Valtellina 2017.

 

CARLO MALINVERNO
Nato a Milano, dopo la laurea all’Accademia di Belle Arti di “Brera” si diploma in canto presso il Conservatorio di Musica “G. Verdi”. Vince il concorso per solisti dell’Accademia del Teatro alla Scala. Si è perfezionato con Roberto Scandiuzzi e Anna Maria Bicciato. Vince numerosi concorsi internazionali e nazionali tra i quali il “Martinelli Pertile” e “Giacomo Lauri-Volpi”. Ha ricevuto il premio “Nicolai Ghiaurov 2008”. Inizia la sua carriera nel 2006 debuttando al Teatro alla Scala in “Pulcinella” di Stravinsky, “Barbiere di Siviglia” e “Salome”. Ha eseguito al Teatro alla Scala il ciclo “Spanisches Lieder” di Schumann accompagnato dal M°. Vaughan, si è esibito presso il Parlamento Europeo di Strasburgo e al Teatro Dal Verme di Milano.

 

CHIARA CIURLIA

Nata a Pavia nel 1987, inizia giovanissima gli studi musicali di clarinetto e pianoforte. Si diploma in canto lirico al Conservatorio “L. Campiani” di Mantova frequentando successivamente i corsi di perfezionamento presso l’Accademia Filarmonica di Bologna. Ha vinto la II edizione del Concorso Internazionale “A. Toscanini” di Brescia.

 

ALESSANDRO NARDIN
Nato nel 1977, si è diplomato in pianoforte presso il Conservatorio di Novara sotto la guida del M° Alberto Colombo, e ha affrontato il corso di organo e composizione organistica giungendo al compimento medio con gli insegnamenti dei M° Antonio Eros Negri e Walter Zaramella. Svolge attività concertistica sia come solista che in formazioni di insieme.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI