MENU

"Concerto all’Alba" a Pian di Gembro

CULTURA E SPETTACOLO - 29 06 2018 - Redazione

CONDIVIDI

/Pian di Gembro

Nel suggestivo scenario dell’Aprica, ogni prima domenica di luglio, iniziative e musica per scoprire le bellezze naturalistiche del territorio

 

La Comunità Montana Valtellina di Tirano in collaborazione con il Comune di Villa di Tirano e il Consorzio Turistico Media Valtellina, organizza il Concerto all’Alba, un evento annuale nella sua prima edizione, presso la Riserva Naturale di Pian di Gembro (Villa di Tirano), domenica 1 luglio.

Un’esperienza unica e indimenticabile, un suggestivo Concerto all’Alba che avrà inizio alle ore 6.30 del mattino. Il gruppo Caronte presenta “Scarafaggi & Regine”, un concerto pop rock in veste classica, con brani dei Beatles, Queen, Rem Pink Floyd, presso l’aula didattica della Riserva Naturale del Pian di Gembro. Un’occasione unica e imperdibile di ammirare l’alba nel meraviglioso contesto della Riserva, ascoltando ottima musica.

 

Una gustosa colazione a base di prodotti e piatti tipici valtellinesi sarà offerta alle ore 8.30 presso l’aula didattica della Riserva. Un modo per caricarsi di energie e cominciare una giornata immersi nella bellissima natura della Valtellina.

La Festa di Pian di Gembro è un evento che unisce conoscenza, relax, gastronomia e divertimento in una giornata, un appuntamento unico che si ripeterà annualmente, la prima domenica di luglio. Un’opportunità non solo per scoprire il territorio, ma per viverlo pienamente e, perché no, un buon motivo per trascorrere un weekend tra la natura e i meravigliosi paesaggio della Valtellina.

 

 

Infatti, grazie alle visite guidate in programma, l’evento sarà un’ottima opportunità per conoscere il territorio, come la Riserva Naturale di Pian di Gembro, a Villa di Tirano, una delle più importanti torbiere delle Alpi, in cui è conservata una straordinaria ricchezza di biodiversità.

 

Programma:

- ore 6.30 del mattino “Concerto all’Alba”: il gruppo Caronte presenta “Scarafaggi & Regine”, pop rock in veste classica.

- ore 8.30 colazione in Riserva, presso l’aula didattica.

- ore 9.30 Santa Messa, presso l’aula didattica.

- ore 10.00 visita guidata alla Riserva Naturale a cura dalle guardie ecologiche – Ritrovo e partenza aula didattica

- ore 14.30 visita sul percorso storico militare del monte della Croce, guidata dalle guardie ecologiche – Ritrovo e partenza Agriturismo Quercia Antica.

Per tutto il giorno l’aula didattica sarà aperta per scoprire le peculiarità floro-faunistiche della Riserva.

 

Per maggiori informazioni:

Infopoint Aprica: 0342 746113

 

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI