MENU

Concerti estivi tiranesi, si chiude con il duo “Liscio da camera”

CULTURA E SPETTACOLO - 30 08 2020 - Redazione

CONDIVIDI

/Liscio da camera

Si chiude con il duo “Liscio da camera” il ciclo di concerti estivi tiranesi promosso dall’Assessorato alla Cultura e Turismo in collaborazione con il Consorzio turistico Media Valtellina.

 

Venerdì 4 settembre alle 21.00, dopo un piccolo tour estivo, Alex De Simoni alla fisarmonica e Giuseppe Trabucchi al clarinetto approdano a Tirano a Palazzo Merizzi e presentano un'originale rilettura della musica di intrattenimento forse più conosciuta, il “liscio”.

 

Grazie ai due valenti interpreti un repertorio molto popolare svela le sue profonde radici nella cultura musicale mitteleuropea che ha nutrito i grandi compositori classici, da Liszt, Chopin agli Strauss e tutta la tradizione viennese.

Il concerto propone i grandi classici del liscio romagnolo arrangiati dal duo in maniera “cameristica” mettendone in risalto i contenuti musicali e compositivi, più che quelli ritmici legati al ballo. Ogni concerto è arricchito da aneddoti e curiosità sulla nascita di questo mondo musicale che ha trovato in Emilia-Romagna il suo terreno fertile, e che tanto ha influenzato la cultura dell’intrattenimento e della festa popolare di tutto il Paese.

I prossimi appuntamenti musicali tiranesi saranno in autunno con la rassegna “Musica dell’anima” a Santa Perpetua. A breve verrà comunicato il programma della IIIa edizione 2020.

 

Ingresso gratuito.

Posti limitati, prenotazione consigliata su eventbrite.it

Short link prenotazioni: https://bit.ly/31DWCSz

Il concerto prevede la fruizione solamente in posti a sedere, disposti negli spazi delimitati. 

 

Organizzazione: Consorzio Turistico Media Valtellina e Comune di Tirano.

Attività svolta nel rispetto delle misure di contenimento del contagio covid-19 vigenti.

In caso di pioggia il concerto si terrà all’Auditorium Trombini.

 

Informazioni:

Info Point Tirano Piazza delle Stazioni, 18 | Tel +39 0342 706066

e-mail iattirano@valtellinaturismo.com

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI