MENU

Cena di primavera in favore di Univale

CULTURA E SPETTACOLO - 02 05 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/UNIVALE LOGO

L'attività di Univale ONLUS è rivolta a tutti i pazienti oncologici della provincia di Sondrio. A tal fine organizza eventi per raccogliere fondi per finanziare i suoi servizi.

 

Proprio per questo assumono sempre una particolare importanza le iniziative, come la prossima, in calendario sabato 6 maggio a Mossini.

 

Partecipando alla “cena di primavera”, con inizio alle ore 19.30 presso la sala parrocchiale dell'oratorio della frazione di Sondrio, in via S. Carlo 63/a, si raccoglieranno infatti dei fondi il cui ricavato andrà a favore dei malati.

 

Il menù della serata prevede: lasagne al forno tradizionale e non, brasato con contorno, crostata con fragole, acqua e vino al costo di 15 € (10 € per i bambini dai 6 ai 14 anni, gratis sotto i 6 anni).

 

E’ richiesta la prenotazione entro mercoledì 3 maggio allo 0342211343 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12), oppure mandando un messaggio al 3463763072 o scrivendo a onlus@univale.it.

 

I servizi offerti da Univale ONLUS:

  • Supporta i pazienti ematologici e oncologici e i loro familiari, fornendo sostegno psicologico, assistenza domiciliare, aiuti economici.
  • Mette a disposizione dei malati, che necessitano di cure presso i centri specializzati, il trasporto con ambulanza o auto medicalizzata della Croce Rossa Italiana.
  • Accoglie presso Casa Fabrizio 1 i pazienti e i familiari che li assistono durante le terapie presso l’ospedale di Sondrio. Ospita presso Casa Fabrizio 2 i malati affetti da disabilità.
  • Dona bracciali antiedema alle donne operate al seno.
  • Ha dato il via al progetto “Anacleto” per consentire ai bambini malati di non perdere il contatto con compagni e docenti nel procedere del loro percorso scolastico.
  • Ha creato nuovi e inconsueti supporti didattici per i pazienti che hanno contratto la malattia in età scolare.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI