MENU

"Canzoni d'autore" al Teatro Sociale di Sondrio

CULTURA E SPETTACOLO - 28 08 2017 - Marco Travaglia

CONDIVIDI

/nicola spini

Venerdì 15 settembre alle ore 21.00, presso il Teatro Sociale di Sondrio, avrà luogo un concerto di Nicola Spini dal titolo "Canzoni d'autore".

 

Il cantautore, nato a Sondrio nel 1986 e attualmente residente a Castione Andevenno, proporrà canzoni proprie unitamente alle canzoni dei cantautori che lo hanno ispirato, come per esempio Modugno, Tenco, Guccini, De Gregori e De Andrè. Insieme a Spini ci saranno cinque validissimi musicisti valtellinesi: Alessandro Conforto (batteria), Corrrado Stuffo (chitarra), Luca Zugnoni (basso), Ivan Azzetti (pianoforte) e Pietro Boscacci (Violino). Ospite d'onore sarà la cantautrice, docente e amica Consuelo Orsingher, con la quale verrà proposta una canzone scritta da entrambi.

 

Nicola Spini ha partecipato a diversi concorsi canori, in qualità di interprete di canzoni di svariati artisti italiani. "La soddisfazione più grande, in questo contesto, - racconta Spini - l’ho avuta partecipando al prestigioso festival di Saint Vincent che, dopo svariate selezioni, mi ha dato la possibilità di partecipare alla finale “International”, con “Margherita” di Riccardo Cocciante, e di
esibirmi davanti ad un numeroso pubblico e a svariati amici".


"Questo percorso - continua - ha fatto nascere in me la consapevolezza e quindi la necessità di cominciare a studiare seriamente canto: il problema era come e dove. Ho avuto la fortuna di conoscere la docente Consuelo Orsingher che mi ha seguito per qualche anno e poi mi ha indirizzato verso il triennio di musica pop presso il Conservatorio di Trento dove mi sono laureato lo scorso anno.
Dopo aver concluso questo percorso di studio -  conclude Spini - posso dire di essere un’altra persona, sia dal punto di vista musicale che personale".

 

Per apprezzare dal vivo le qualità del cantautore valtellinese, l'appuntamento è dunque al Teatro Sociale di Sondrio venerdì 15 settembre alle ore 21.00

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI