MENU

"Babbo Natale scende dall’alto", grande partecipazione a Lovero

CULTURA E SPETTACOLO - 28 12 2022 - Redazione

CONDIVIDI

/"Babbo Natale scende dall’alto", Lovero

Una lunga sfilata di cappelli rossi illuminati da luci lampeggianti, venerdì 23 dicembre, ha fatto da sfondo alla serata organizzata a Lovero da ASD DoppiaW insieme all’Associazione Alpini di Lovero, Li Semenza di Sondalo ed Edilizia Acrobatica.

 

Ritrovo per tutti i partecipanti sotto l’arco DoppiaW allestito nella piazza del Comune, poi grandi e bambini hanno sfilato lungo le vie di Lovero fino ad arrivare alla panoramica Chiesa di Sant’Alessandro, dove tutti gli occhi sono stati calamitati della discesa dal campanile di Babbo Natale e dei suoi Elfi.

 

Le lunghe corde sono state abilmente posizionate dai tecnici di Edilizia Acrobatica che hanno poi disceso le funi tra le musiche natalizie e gli sguardi estasiati dei bambini.

 

Il simpaticissimo Grinch dei Li Simenza ha provato in tutti i modi a fermare il gruppo capeggiato da Babbo Natale, ma alla fine sono riusciti a toccare terra con i sacchi carichi di dolciumi per tutti, tra le risate e le grida estasiate di tutti i presenti che invocavano a gran voce Babbo Natale.

 

La fredda serata è stata poi riscaldata da cioccolata calda, panettoni e leccornie distribuite dai volontari delle associazioni organizzatrici.

 

Entusiasta anche il Sindaco di Lovero, Anna Saligari, che ha presenziato alla manifestazione e che da anni, con l’amministrazione comunale, dà il suo appoggio costante e indispensabile per la riuscita di eventi come Corsa del Sole e DoppiaW Ultra.

 

Il prossimo appuntamento con l’inarrestabile ASD DoppiaW sarà proprio la gara internazionale di ultratrail prevista per venerdì 30 giugno e sabato 1° luglio a Lovero e Villa di Tirano. Un evento da non mancare.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI