MENU

Aprica si appresta a festeggiare la Notte Bianca

CULTURA E SPETTACOLO - 19 08 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/aprica

Sabato 26 agosto avrà luogo la prima Notte Bianca Aprica. Ma il nome non tragga in inganno: sarà solo il completamento di una giornata scandita da una serie di appuntamenti per tutte le età che animeranno il paese dall’alba al tramonto. Musica, arte, sport, divertimento e gastronomia si alterneranno e faranno compagnia lungo Corso Roma che, per l’occasione, sarà chiuso al traffico e consentirà ai turisti di muoversi liberamente tra le varie proposte di intrattenimento.

 

La mattina si aprirà con la Fabbrica del Cioccolato, già apprezzatissima nelle giornate a ridosso di ferragosto presso la nuova piazza, ed i mercatini artigianali ed enogastronomici cui hanno aderito decine di hobbisti e piccoli produttori artigianali. Per i più giovani e scatenati, alle 11 il torneo di calcio saponato e l’incredibile spettacolo degli stuntmen su moto e quod che si ripeterà anche nel pomeriggio alle 15 e alle 18.30.

 

Chi invece cercasse relax e benessere lo troverà nelle potenzialità benefiche dei massaggi shiatsu dello Zenlab. Sempre in mattinata una divertente e piacevole staffetta sul corso aperta a tutti. Nel pomeriggio si esibiranno gli scultori del legno, tra cui alcuni finalisti del campionato mondiale di velocità, e di nuovo animazione per i bambini e musica con il Corpo Musicale di Aprica e l’esibizione di un gruppo di ballo country. 

 

Presso il Winter Village, alle 17.45 per chi vorrà regalarsi l’ebbrezza dei numeri, si terrà una ricca lotteria con premi offerti dagli impianti di risalita, le scuole sci e l’Associazione Albergatori Aprica e Corteno.

 

La serata si chiuderà alla grande con uno spettacolo di cabaret del comico di Colorado Carlo Bianchessi alle 21 e, a seguire, il concerto tributo a Vasco Rossi della band Azoto Liquido alle 22.30 che farà da degno epilogo alla “giornata di eventi” che, come recita il sottotitolo della manifestazione, ha l’intento di coinvolgere i turisti a 360°, con attività in cui bambini, ragazzi e adulti possano avere sia parte attiva che da spettatori. 

 

E così la prima Notte Bianca Aprica sarà un altro tassello che si aggiungerà al quadro di un’estate aprichese già ricca di eventi di grande successo.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI