MENU

Allungamento ciglia: tutto quello che dovete sapere

CULTURA E SPETTACOLO - 05 08 2017 - Federica Labate

CONDIVIDI

/ciglia

Se c’è un trucco a cui non possiamo rinunciare quello è il mascara: lo amiamo perché rende i nostri occhi più grandi e sensuali ed evidenzia lo sguardo, una delle nostre armi più sexy. Lo abbiamo provato in tutte le sue declinazioni: quello allungante, incurvante, quello che crea volume, extra-black, effetto ciglia finte, quello bianco che si mette prima di quello nero, quello da mettere la notte che le rinforza ecc cc. Una cosa però è certa: l’effetto finale non è mai come quello della pubblicità. Certo c’è chi di natura ha delle ciglia molto folte e lunghe e con una passata di rimmel si ritrova due occhi da cerbiatta. Ma per la maggior parte di noi le ciglia vengono sì valorizzate dal mascara (ancor più se usato dopo il piegaciglia) ma alla fine i nostri occhi non sono mai come quelli dell’attrice dello spot, neanche dopo tre passate (anche perché lo sappiamo, è ritoccata con photoshop!).

 

Allora, per le occasioni speciali, tiriamo fuori dal nostro beauty le ciglia finte che quelle si, fanno davvero la differenza. Peccato che non sia tanto semplice applicarle e soprattutto, con il passare delle ore,  tendono a staccarsi negli angoli e a rivelare così il nostro trucco di scena.

 

Per tutti questi motivi oggi vi parlo del trattamento di allungamento ciglia (o extension) dall’estetista.

 

Di cosa si tratta? Si tratta di un’applicazione di ciglia finte permanente (o meglio di lunga durata).
Le ciglia finte infatti vengono incollate sopra e tra le vostre ciglia, per incrementarne volume e lunghezza. Se vi piace l’idea ma non desiderate avere un allungamento estremo ed evidente, sappiate che è possibile ottenere un look molto naturale, accorciando le ciglia finte ad una certa lunghezza e inserendone poche tra un ciglio e l’altro.
Vi parlo con molto entusiasmo di questo trattamento perché io l’ho provato: vedo i miei occhi molto più belli e da quando l’ho fatto, mi trucco in modo molto più leggero perché solo l’allungamento mi fa sentire più femminile e in ordine.

 

Visto che qualcuno me l’ha chiesto, specifico che non sentirete dolore. Il trattamento consiste semplicemente nell’attaccare con la specifica colla le ciglia; l’unico inconveniente è tenere gli occhi chiusi per molto tempo (un’ora/un’ora e mezza).

 

Importante dire che se fate l’allungamento non avrete più bisogno del mascara, per due motivi: il primo è che rovina il trattamento intaccandone la durata e il secondo è che il rimmel tenderà ad accentuare l’effetto allungante, snaturando le ciglia ed accentuandole in maniera eccessiva.

 

Per struccarsi sono banditi i prodotti bifasici e oleosi, perché scioglierebbero la colla provocando la caduta delle extension.

 

Quanto dura il trattamento? Tendenzialmente 3 settimane dopo le quali basta fare il ritocco per aggiungere le ciglia nei punti in cui sono cadute.

 

L’allungamento è un trattamento fantastico insomma, che vi consiglio di provare a qualunque età. 
Come tutte le cose belle della vita (ahimè) ha un risvolto negativo ed è quello di causare (dopo diversi ritocchi) un indebolimento delle vostre ciglia che, appesantite da quelle finte, tendono a cadere. Per questo motivo si consiglia di fare una pausa dopo qualche mese ed è un trattamento decisamente sconsigliato a chi ha ciglia molto deboli.

 

Il costo varia a secondo del centro estetico. Io l’ho fatto a Milano: se volete maggiori informazioni o se avete un centro estetico in Valtellina e volete far conoscere il vostro trattamento di extension contattatemi sulla pagina Facebook @byoutyblog.

Vi lascio alla gallery e vi saluto con affetto, dandovi appuntamento alla prossima settimana.

 

Federica Labate
@byoutyblog

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI