MENU

Alla scoperta di Cuba con Stefano Emanuele Ferrari

CULTURA E SPETTACOLO - 19 02 2019 - Redazione

CONDIVIDI

/postales de cuba

Sabato 23 febbraio alle ore 18.00, presso la biblioteca Arcari di Tirano, Stefano Emanuele Ferrari presenta il proprio libro fotografico "Postales de Cuba".

 

Perché molte persone vengono stregate da Cuba? Quali sono i suoi segreti e le sue bugie? Cos'è rimasto oggigiorno della sua famosa rivoluzione? Il popolo cubano è un popolo felice? 
Ho viaggiato per mesi inseguendo queste domande, attraversando l'isola da occidente a oriente, dall'Havana fino a Baracoa, percorrendo autopiste e stradine di terra battuta, visitando città coloniali e centri uni-versitari, camminato lungo spiagge puntellate di pal-me e vaste piantagioni di tabacco; ho dormito in case particular di santere ed in resort di famose catene turistiche; ho fatto lunghe attese per finire ammassato su bus sgangherati e sono salito su scintillanti Cadillac degli anni 50' fermate per strada; ho chiacchierato ore con taxisti, studenti, professionisti, ho conosciuto arti-sti, partecipato a festival e a concerti evento. 
Ne è nato un racconto per immagini, un taccuino su cui riflettere, ed un'unica consapevolezza: che a queste domande non potevo che rispondere con altre domande. Ed erano domande che riguardavano me stesso e la società in cui oggigiorno viviamo. 

 

S.E.F 
www.stefanoferrari.info 

 

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI