MENU

A Ponte l’uomo delle “Tre Cime”, al secolo Christoph Hainz

CULTURA E SPETTACOLO - 30 10 2017 - redazione

CONDIVIDI

/A Ponte incontro Christoph Hainz

Dopo il successo dell’anno scorso, con gli ospiti Aaron Durogati (pilota di parapendio e campione di “paraglider”) e Maurizio Folini (pilota di elicottero e guida alpina), entrambi testimonial del noto marchio altoatesino Salewa, si replica.

 

Infatti, sabato 18 novembre 2017, con inizio alle ore 21 presso il teatro Vittoria di Ponte in Valtellina, il noto alpinista altoatesino Christoph Hainz  (1962 – Selva dei Molini – Bolzano – Val Pusteria) presenzierà per un momento interamente dedicato alla montagna e dove racconterà le sue belle ed affascinati avventure alpinistiche degli ultimi vent'anni nelle Dolomiti e nelle montagne di tutto il mondo.  

 

Tra queste ricordiamo la famosissima “Tre Cime” e cioè il suo trittico di nuove vie sulle pareti nord delle Tre Cime di Lavaredo (per questo chiamato anche con il soprannome de “L’uomo delle Tre Cime”); infatti, Hainz, riuscì attraverso una salita “superveloce” a compiere un vero e proprio capolavoro – exploit chiamato “Favola d'Inverno” che lo portò sulle Tre Cime di Lavaredo permettendogli - insieme a Simon Kehrer - di salire in successione e a tempo di record la Comici - Dimai sulla Cima Grande, la Cassin sulla Cima Ovest e lo Spigolo Giallo sulla Cima Piccola. E, ancora, non ultimo perché meno importante: la salita “super veloce” (nel 2003) della via Heckmair sulla Nord dell'Eiger, salendo quei 1800 metri vertiginosi in 4 ore e mezza.


La serata, organizzata da Salewa Store Sondrio e in collaborazione con le sezioni di Teglio e Ponte in Valtellina del C.A.I. (Club Alpino Italiano), sarà ad ingresso libero e il ricavato verrà devoluto per la manutenzione straordinaria del rifugio Cederna in Val Fontana, alle pendici del Pizzo Scalino.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI