MENU

Un minuto di silenzio in ricordo delle vittime Covid 19

CRONACA - 30 03 2020 - Elio Moretti

CONDIVIDI

/moretti

In queste lunghe giornate di emergenza siamo chiamati a vivere una situazione insolita, mai vista nella nostra vita, inimmaginabile.

Una situazione molto complessa e tormentata, soprattutto per tutti coloro che direttamente sono stati toccati da questa esperienza.

Alcuni di noi l’hanno superata, ma purtroppo molti no.

 

E’ giusto e doveroso esprimere il dolore che stiamo vivendo e far sentire la nostra vicinanza a tutte le famiglie delle vittime di questa epidemia.

Da qui nasce l’iniziativa, prevista per domani, martedì 31 marzo, lanciata dal Presidente della Provincia di Bergamo, Gianfranco Gafforeli, la provincia che sta vivendo la situazione più difficile in Lombardia.

 

Una proposta, condivisa e sostenuta dalle associazioni rappresentative degli enti locali, UPI - Unione delle Province d’Italia – e ANCI – Associazione nazionale Comuni Italiani -, che sta trovando un’adesione unanime e che si svolgerà nel medesimo giorno in cui la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha dichiarato il lutto nazionale.

 

Nella giornata di domani è prevista l’esposizione in tutti i municipi d’Italia delle bandiere a mezz’asta e alle ore 12.00 il Sindaco di ogni Comune, indossando la fascia tricolore, osserverà un minuto di silenzio davanti al municipio o al monumento dei Caduti in nome di tutta la cittadinanza.

 

Un ruolo attivo è atteso anche da parte di tutta la popolazione.

 

Alle ore 12.00 di martedì 31 marzo siete tutti invitati, ognuno nella propria abitazione, ad osservare anche voi, come ogni Sindaco, un minuto di silenzio per commemorare tutti coloro che ci hanno lasciato a causa di questo nemico invisibile.

 

Il Presidente della Provincia di Sondrio

Elio Moretti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI