MENU

Un espulso e due denunciati: uno è di Tirano

CRONACA - 19 04 2019 - Redazione

CONDIVIDI

/polizia

A seguito dei numerosi servizi preventivi necessari a garantire la sicurezza dei cittadini in coincidenza delle festività pasquali, gli Agenti della Questura di Sondrio hanno eseguito, nella giornata di ieri, un espulsione e hanno deferito alla locale Autorità Giudiziaria due giovani per i reati di furto aggravato e ricettazione.


D.M., trentaquattrenne, scarcerato per fine pena, cittadino gambiano, resosi responsabile di numerosi reati contro la persona, contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, è stato accompagnato, dagli Agenti dell’Ufficio Immigrazione della Questura presso il C.P.R. Brunelleschi di Torino dopo essere stato munito di decreto di espulsione emesso lo stesso giorno dal Prefetto di Sondrio.

 

D.M., era entrato nel territorio dello Stato nel 2008, unitamente ad altri connazionali, ma da allora, anziché regolarizzare la propria posizione sul territorio nazionale, ha iniziato la sua carriera criminale, conclusasi in Valtellina.

 

Nella stessa giornata, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, a seguito di indagine, hanno denunciato alla locale Autorità Giudiziaria, per il reato di furto aggravato, un trentottenne di Tirano che, dopo essersi impossessato di una bicicletta, previa effrazione del dispositivo di sicurezza, nei pressi dell’autostazione dei pullman, aveva provveduto a venderla ad un ventisettenne di Sondrio. Quest’ultimo, trovato ancora in possesso della bicicletta, è stato denunciato per il reato di ricettazione.

 

Inoltre, gli operatori di polizia impiegati nell’ordinario controllo del territorio, in località Gombero, hanno sorpreso un diciannovenne sondriese in possesso di 0,52 gr. di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”. Il giovane ha ammesso di essere assuntore di sostanze stupefacenti e in ragione di ciò verrà segnalato alla Prefettura quale violatore dell’art. 75 d.p.r. 309/90.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI